Douglas Luiz sarebbe molto interessato a tornare in Premier League, specialmente dopo le difficoltà vissute quest’anno alla Juventus, che sembra ormai orientata a cedere il centrocampista. La richiesta del club bianconero è di una cifra tra i €35 e i 40 milioni, idealmente attraverso una formula di prestito con obbligo di riscatto. Il Nottingham Forest ha risposto con una proposta che prevede prestito + opzione di acquisto, ma non ancora obbligo, e con condizioni legate alla qualificazione europea. Si lavora per l'intesa che dovrebbe arrivare tra oggi e domani.
In Premier League, potrebbe finire anche Rodrygo, attualmente al Real Madrid. L'attaccante brasiliano è infatti nel mirino del Manchester City, che vorrebbe cautelarsi in caso di partenza di Savinho al Tottenham. L'attaccante verdeoro, dunque, potrebbe prendere il posto del suo connazionale, visto che Pep Guardiola lo ha eletto come rinforzo nell'eventualità di un buco in attacco.
Zalewski per Lookman?
L'Atalanta, invece, sembra molto interessata a ingaggiare Nicola Zalewski, attualmente in forza all'Inter. Ivan Juric lo avrebbe infatti individuato come nuovo rinforzo. I primi contatti con il giocatore sono già partiti, dopo che la squadra nerazzurra ha scelto di riscattarlo dalla Roma per 6 milioni di euro lo scorso giugno. Da quanto riporta Matteo Moretto, la società bergamasca sarebbe pronta a far partire presto un'offerta ufficiale per l'esterno polacco.
Tale trattativa, secondo alcuni esperti di mercato, potrebbe dunque permettere una riapertura dell'affare relativo ad Ademola Lookman, ormai ai ferri corti con la famiglia Percassi e voglioso di lasciare Zingonia. Si dovrà valutare in questi giorni se le due operazioni possono essere connesse.
L'Inter non ha mollato neanche l'idea Koné della Roma, sul quale però i giallorossi continuano a fare muro, mentre secondo La Gazzetta dello Sport ha respinto un'offerta di 50 milioni di euro per Bastoni.