La settimana si apre con le solite voci di mercato, quelle che ormai vanno avanti da settimane e che prima o poi dovranno in qualche modo concludersi.
A tenere banco ci sono le situazioni Ademola Lookman-Inter, Ardon Jashari-Milan e Alvaro Morata-Como: ogni giornata è buona affinché i tre giocatori possano completare il loro trasferimento nei club in questione.
Ad occhio il più vicino alla sua definizione potrebbe essere quello dello spagnolo ex Juventus e Milan, visto che sia Atalanta che Club Brugge stanno facendo molta resistenza prima di lasciar partire i propri tesserati.
Le due milanesi ci proveranno ancora nelle prossime ore: le due trattative, avviate ormai da giorni, potrebbero sbloccarsi da un momento all'altro, così come interrompersi definitivamente.
Milan: il prescelto è Athekame
Viste le difficoltà di arrivare a Guela Doué, il cui costo del cartellino (circa 20 milioni di euro) è stato considerato molto alto dai rossoneri, il Milan ha puntato un profilo quasi sconosciuto in Italia, Zachary Athekame.
Il terzino destro classe 2004 dello Young Boys è adesso l'obiettivo numero uno per Igli Tare: dopo il "no" all'offerta di 7 milioni, con uno sforzo economico di poco superiore l'affare potrebbe andare in porto.
Timothy Weah ai saluti
Dopo due stagioni condite da 78 presenze e 7 gol si appresta a lasciare la Juventus Timothy Weah: lo statunitense figlio di George ha un accordo con l'Olympique Marsiglia e già oggi potrebbe arrivare il via libera per la sua cessione, che frutterà 18 milioni di euro ai bianconeri.

Il laterale destro non è l'unico che potrebbe lasciare Torino: la Vecchia Signora è in attesa di offerte congrue per Douglas Luiz, mentre valuta eventuali richieste per Fabio Miretti e Weston Mc Kennie.
Anche il futuro dei due serbi è incerto: Dusan Vlahovic potrebbe partire ma solo in caso di una proposta in linea con la sua valutazione, e che possa soddisfarlo anche economicamente, mentre Filip Kostic - rientrato dal prestito in Turchia - potrebbe nuovamente fare le valigie anche se Igor Tudor lo sta ancora valutando.
Saba Goglichidze all'Udinese
Dopo Jakub Piotrowski, i friulani hanno pianificato le visite mediche del difensore georgiano classe 2004 a Roma: l'ex Empoli, reduce da una stagione molto positiva dal punto di vista personale, anche se culminata con la retrocessione, in seguito firmerà il suo contratto con l'Udinese. Alla squadra toscana andranno circa 4 milioni di euro.
Giro di attaccanti all'estero
Visto l'imminente passaggio di Alexander Isak dal Newcastle al Liverpool, i Magpies sono alla ricerca di un nuovo 9 di livello capace di guidare il loro attacco nella prossima stagione, nella quale disputeranno la Champions League.
Al momento i nomi più accreditati sono Ollie Watkins dell'Aston Villa, Samu del Porto e Benjamin Sesko del Lipsia: lo sloveno piace molto anche al Manchester United, che vuole affiancare un grande bomber ai neo acquisti Bryan Mbeumo e Mathias Cunha, ma che però non può offrire nessuna vetrina europea.
Per arrivare al centravanti in forza ai tedeschi i Red Devils potrebbero rinunciare anche a una delle loro punte: Rasmus Hojlund o, meno probabile, Joshua Zirzkee.