Altri

Calciomercato, cosa può succedere oggi: accelerata del Milan per Nkunku e Tsimikas-Roma

Christopher Nkunku
Christopher Nkunku GIUSEPPE MAFFIA / NurPhoto / NurPhoto via AFP
I rossoneri ci provano con l'attaccante francese del Chelsea, abbandonando altre piste. La squadra giallorossa ha convinto il Liverpool per il terzino sinistro greco.

Penultimo giorno utile per completare acquisti e cessioni in vista della deadline della finestra estiva, ma molte trattative sono ancora lontane dal poter essere considerate chiuse.

Non si scioglie, ad esempio, il nodo che lega Milan e Juventus e che riguarda Dusan Vlahovic: il serbo risolverebbe i problemi di entrambe le squadre, ma il discorso relativo all'alto ingaggio sembra al momento irrisolvibile.

Ecco perché i rossoneri - che ormai sembrano aver abbandonato la pista Harder - nelle ultime ore hanno fatto un sondaggio per un calciatore sulla carta più facile da prendere, ma con caratteristiche molto differenti: Christopher Nkunku del Chelsea. L'affare sembra poter andare in porto a titolo definitivo.

I bianconeri, invece, che con le partenze di Vlahovic e Nico Gonzalez correrebbero subito ai ripari puntando su Randal Kolo Muani ed Edon Zhegrova, attendono impazienti.

Hojlund-Napoli, si fa

Questione di tempo l'arrivo di Rasmus Hojlund al Napoli: i campani sono ottimisti sul buon esito dell'affare, che subito dopo dovrebbe essere accompagnato dai colpi Eljif Elmas e Marco Brescianini. Il macedone rinforzerà la trequarti, l'azzurro la mediana, per dare ad Antonio Conte una rosa mai così profonda.

Tsimikas verso Roma

Segnali confortanti, dall'Inghilterra, per quanto riguarda Kostas Tsimikas alla Roma: il Liverpool sembrerebbe aver dato l'ok al trasferimento, resta da decidere solo la formula.

Sarà prestito secco o verrà inserita un'opzione? Il greco rafforzerebbe le corsie esterne tanto care a Gian Piero Gasperini, che sulla sinistra potrebbe alternarlo con Angelino.

Tutto fermo, invece, per quanto riguarda i possibili addii di Lorenzo Pellegrini e Artem Dovbyk e l'arrivo di un nuovo esterno d'attacco. Probabile invece la cessione in prestito di Tommaso Baldanzi al Verona.

Cremonese scatenata

Prima Faris Moumbagna, poi Ilario Monterisi, poi Jamie Vardy: potrebbero essere questi i colpi finali della campagna acquisti estiva della Cremonese, che questa volta non vuole rischiare per nulla l'ennesima retrocessione immediata.

L'attaccante del Marsiglia è ormai prossimo all'ufficializzazione, mentre per gli altri due bisogna ancora lavorare: il difensore del Frosinone rinforzerebbe il pacchetto arretrato, mentre la leggenda del Leicester è una suggestione che nelle scorse ore si sta facendo sempre più concreta.