Altri

Spalletti: "Per il Mondiale sarà un po' più dura ma andiamo avanti col gruppo"

Luciano Spalletti
Luciano SpallettiKirill KUDRYAVTSEV / AFP
Il tapiro d'oro è stato consegnato al Ct della nazionale italian, che ammette: "per quel gol ci sta bene". L'allenatore azzurro ha poi commentato la sorte della sua squadra nel percorso verso la kermesse planetaria in programma tra un anno e mezzo

"Ora per il Mondiale sarà un po' più dura, ma vado avanti con questo gruppo nonostante quello che si dice". Così il ct dell'Italia, Luciano Spalletti, ricevendo il Tapiro d'Oro per l'eliminazione dell'Italia dalla Nations League. "Per quel gol lì il Tapiro ci sta bene", ha detto poi il tecnico azzurro, riferendosi al gol-beffa che ha dato il raddoppio della Germania nel match poi finito per 3-3.

"Nello spogliatoio ho detto ai ragazzi che dovevano rendersi conto di ciò che stavamo facendo e che mi sarei aspettato una reazione", ha affermato poi Spalletti, che in merito al rigore prima concesso e poi tolto all'Italia ha concluso: "Non so cosa sia successo, ogni volta che faccio l'arbitro in allenamento prendo delle offese irripetibili dai calciatori, per cui non so giudicare".

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore