Altri

Spalletti freme per tornare al lavoro: "Non vedo l'ora di affrontare la Germania"

Luciano Spalletti
Luciano SpallettiFabrice COFFRINI / AFP
Il commissario tecnico ha parlato in un incontro ai media ospitato nella sua tenuta a Montaione. Tra un mese ci sarà il doppio impegno di Nations League, che non lo spaventa: "L'Italia ha un grande futuro"

"Non vedo l'ora di affrontare la Germania. È una partita con un fascino incredibile e dobbiamo giocarla senza pensare ad altri discorsi, ma soltanto alla crescita del nostro gruppo". Così il tecnico Luciano Spalletti racconta in un incontro con la stampa nella tenuta di famiglia a Montaione, sulle colline fiorentine, le sue sensazioni a meno di un mese dalla doppia sfida contro la Germania in Nations League.

"Abbiamo qualità per crescere tanto in futuro, ma ci sono tante cose che possiamo ancora tirare fuori - aggiunge allargando il discorso alle qualificazioni Mondiali - Siamo alla partenza di un percorso. Noi siamo convintissimi di avere una nazionale forte, un gruppo che può fare risultati importanti in futuro e andiamo dritti per questa strada. Credo fortemente che ci sia un'altra storia per noi, che non ha niente a vedere con l'ultimo Europeo".

La classifica del gruppo dell'Italia
La classifica del gruppo dell'ItaliaFlashscore

Sullo sfondo ci sono già le qualificazioni ai prossimi mondiali per l'Italia e Spalletti non si nasconde: "Stiamo lavorando per far crescere una nazionale che duri nel tempo, con un gruppo che ha certamente un futuro importante".