Altri

Nations League, cambi pronti per Nagelsmann in vista di Germania-Italia: Kleindienst titolare

La nazionale tedesca affronterà l'Italia nelle semifinali della Nations League.
La nazionale tedesca affronterà l'Italia nelle semifinali della Nations League.ISABELLA BONOTTO/Anadolu via AFP
Julian Nagelsmann cambierà molto probabilmente il suo undici titolare per il match di ritorno dei quarti di finale di Nations League contro l'Italia. Domenica a Dortmund, il tecnico della nazionale tedesca cercherà di chiudere la pratica ostacolando la rimonta degli Azzurri.

È probabile che Tim Kleindienst parta titolare. Il giocatore del Gladbach ha segnato il pareggio a San Siro subito dopo essere entrato come sostituto di Jonathan Burkardt. Quest'ultimo, invece, resterà fuori per il momento, così come probabilmente il terzino sinistro David Raum, il cui sostituto a Milano è stato il giocatore del Borussia Dortmund Nico Schlotterbeck. L'alternativa sarebbe Maximilian Mittelstädt.

Nagelsmann opterà ancora una volta per Oliver Baumann, che si è distinto tra i pali a Milano. Il capitano Joshua Kimmich è insostituibile come terzino destro, così come Jonathan Tah e Antonio Rüdiger in difesa. Pascal Groß e l'eroe tedesco dell'andata Leon Goretzka formeranno ancora una volta il centrocampo: Il giocatore del Monaco si è reso subito indispensabile nella sua prima partita internazionale dopo 16 mesi.

Jamal Musiala rimarrà l'ancora del fronte d'attacco, con Leroy Sané e Nadiem Amiri che probabilmente giocheranno di nuovo al suo fianco. Gli infortunati Florian Wirtz e Kai Havertz sono ancora indisponibili.

Al centro della partita: Germania-Italia

Le formazioni previste:

Germania (4-2-3-1): Baumann; Kimmich, Rüdiger, Tah, Schlotterbeck; Groß, Goretzka; Sané, Amiri, Musiala; Kleindienst. CT: Nagelsmann

Italia (3-5-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Buongiorno; Politano, Barella, Rovella, Tonali, Udogie; Kean, Raspadori. CT: Spalletti

Arbitro: Szymon Marciniak (Polonia)