Doppietta amara per Moise Kean che nonostante due bei gol, che hanno avvicinato l'Italia al pareggio per 3-3, non è riuscito, assieme ai suoi compagni, a ribaltare la Germania.
Una Germania che ha avuto anche il vantaggio di segnare un gol incredibile, mentre tutti gli azzurri stavano protestando con l'arbitro nella proprima area di rigore.
E proprio in zona, al momento della colossale distrazione che è costato il 2-0 dei tedeschi, c'era anche Kean: cosa è successo? "Abbiamo avuto una distrazione, può capitare di prendere gol così. La prossima ci prepareremo meglio su questo".
"Era importante avere un atteggiamento diverso nel secondo tempo dopo un primo così difficile. Ci siamo riusciti, peccato perché volevamo portare a casa la vittoria", ha detto ai microfoni di Rai Sport l'attaccante della Fiorentina.
"Loro sono un'ottima squadra - ha aggiunto ancora Kean -. Noi abbiamo cercato di dare il meglio, ma i tedeschi hanno trovato gli spazi e sono riusciti ad attaccarci. Dovevamo avere un altro spirito, lo abbiamo fatto nella ripresa ma non siamo riusciti a farcela. Lo faremo la prossima volta".
Musiala stupito per il gol "regalato"
Sul secondo gol ha parlato anche il marcatore tedesco Jamala Musiala che ai microfoni di Rai Sport ha descritto l'episodio dell'incredibile gol 'regalato' dagli azzurri ai tedeschi per il 2-0 della nazionale di casa.
"L'intesa con Kimmich è stata immediata, e per me è stato facile segnare. Non mi era mai successo di segnare un gol così, però sono felice. Ora in Nations League ci attende la Final Four".

Di Lorenzo amaro
"Nel primo tempo non siamo scesi in campo, dobbiamo capire perché l'approccio é stato questo", ha affermato Giovanni Di Lorenzo sempre a Raisport. "Il secondo gol subito è incredibile, a certi livelli non si possono predere gol così - ha aggiunto - Il rigore su di me? È intervenuto da dietro e mi ha preso, per me era rigore netto".