Riccardo Calafiori torna a casa. Il difensore azzurro, uscito ieri nel terzo minuto di recupero di Italia-Germania per un infortunio a ginocchio sinistro che ha subito allarmato, è stato sottoposto "in tarda mattinata ad accertamenti strumentali per il trauma distorsivo-contusivo", fa sapere la FIGC, ed è stato "ritenuto indisponibile per la gara di ritorno in programma domenica a Dortmund".
Calafiori "farà rientro al club di appartenenza per le ulteriori valutazioni del caso": per il difensore dei Gunners, che effettuerà nuovi test appena rientrato in Inghilterra, lo stop dovrebbe essere di circa 2-3 settimane. A rischio dunque il quarto di finale di Champions League tra la squadra londinese e il Real Madrid.
Cambiaso non recupera
Alle prese con un trauma alla caviglia sinistra, nel pomeriggio di venerdì anche Andrea Cambiaso è stato lasciato libero di tornare nel suo club d'appartenenza e ricevere le cure del caso.
Il giocatore bianconero lascia questa sera il ritiro della Nazionale. "Il difensore della Juventus - informa la FIGC - arrivato domenica scorsa nel ritiro azzurro di Appiano Gentile con un trauma alla caviglia sinistra occorsogli durante la gara di campionato disputata a Firenze, non ha recuperato completamente e proseguirà, quindi, le cure del caso presso il club di appartenenza".
Si allunga dunque la lista di assenti per la gara di ritorno in programma domenica sera al Westfalenstadion di Dortmund, che vede gli azzurri obbligati a vincere.
Buone notizie invece per Zaccagni che oggi ha svolto la sessione completa di lavoro ed è quindi da considerarsi disponibile per la trasferta a Dortmund.