Mercoledì sera a Monaco di Baviera, nella semifinale di Nations League tra il Portogallo e la Germania, Cristiano Ronaldo scenderà in campo con la propria nazionale mentre sta cercando di realizzare il desiderio suo e di Gianni Infantino di vederlo al prossimo Mondiale per Club.
E del resto, cosa sarebbe della competizione per club più importante organizzata dalla Fifa senza l'ultimo episodio dell'eterna rivalità Ronaldo-Messi? Tuttavia, affinché ciò accada, CR7 dovrà lasciare l'Al Nassr entro e non oltre il 10 giugno.
Segui Germania-Portogallo su Diretta
Il giocatore ha già lasciato intendere che potrebbe andarsene.
"Questo capitolo è finito. La storia? Si sta ancora scrivendo...", ha scritto sui social media, insieme a una foto di sé stesso con la maglia dell'Al Nassr, aggiungendo di essere "grato per tutto".
Tuttavia, lo sportswashing è già da tempo un affare di Stato in Arabia Saudita. Ed è per questa ragione che la figura più importante non sarà di certo lasciata andare via così facilmente.
"Sono in corso difficili trattative per convincere Ronaldo a rimanere e giocare nella Lega Pro saudita la prossima stagione", ha dichiarato all'agenzia di stampa AFP un insider negli ambienti del fondo statale PIF, che vale centinaia di miliardi di euro.
Un trasferimento nell'ambito della Saudi Pro League, all'Al Hilal, potrebbe quindi essere la prima opzione. Il club saudita, inoltre, è intenzionato a strappare all'Inter Simone Inzaghi. E, come sappiamo, il denaro non è un problema.
----------------------------------------------------------------------------
Sponsorizzato da:
FIFA Club World Cup - Tutte le partite gratis, in esclusiva su DAZN.
Iscriviti qui per iniziare lo streaming.
----------------------------------------------------------------------------
"Colloqui con alcuni club"
Infantino ne sarebbe sicuramente lieto, come ha fatto capire quando ha parlato di Ronaldo in un'intervista con il sempre iperattivo YouTuber e streamer "IShowSpeed".
Ci sono "colloqui con alcuni club", ha detto Infantino, "quindi se un club è interessato e vuole ingaggiare Ronaldo per il Mondiale per club...". Ebbene sì, ad aggiornare sui movimenti di una delle più imporanti star mondiali è stato proprio il numero uno della Fifa...
Nel frattempo, Cristiano Ronaldo continua a lasciare i suoi fan a bocca aperta. Se raggiungerà la finale di Nations League, resterà in Germania almeno fino all'8 giugno e potrà negoziare tutto separatamente. Si era parlato di un clamoroso trasferimento in Marocco che, però, è stato subito smentito. Dopo è stata la volta del Botafogo.
O forse sarà un altro club brasiliano ad assicurarselo... Magari quel Palmeiras che giocherà quest'estate negli Stati Uniti ed è stato inserito nello stesso girone dell'Inter di Miami... In questo modo, l'ultima sfida tra Ronaldo e Messi, che attirerebbe l'attenzione di tutto il mondo, sarebbe garantita. E Infantino ne sarebbe davvero molto felice.