Altri

Courtois apre al ritorno in nazionale: "Mi manca giocare per il Belgio"

Thibaut Courtois
Thibaut CourtoisAngel Martinez/Getty Images/AFP
Dopo la pesante diatriba con l'ex commissario tecnico dei Diavoli Rossi Domenico Tedesco, il portiere del Real Madrid ha fatto capire chiaramente di avere intenzione di riprendersi la porta della sua selezione

"Mi manca tantissimo giocare per il Belgio". Queste le parole di Thibaut Courtois, portiere del Real Madrid, al podcast Koora Break, dove ha ammesso di aver voglia di riprendere a giocare per la nazionale del suo paese. Lontano dalla selezione dei Diavoli Rossi da più di un anno e mezzo per via di alcune discrepanze con l'ex commissario tecnico Domenico Tedesco, l'estremo difensore classe 1993 ha ammesso candidamente di voler riprendere il suo posto da titolare con la squadra del suo paese, che attualmente è occupato da Koen Casteels.

"Si è creato un mix che mi ha fatto esplodere", ha continuato Courtois nel suo dialogo con Rio Ferdinand, al quale ha ammesso di sentirsi "trattato meglio dalla stampa spagnola rispetto a quella belga". Ora, però, la sua voglia di partecipare al Mondiale che si giocherà in Nordamerica tra un anno e mezzo è tanta. 

Lo storico di infortuni di Courtois
Lo storico di infortuni di CourtoisFlashscore

Per ora, i prossimi due impegni della nazionale del Belgio sono relativi ai play-off della Nations League contro l'Ucraina, che avranno luogo il 20 e 23 marzo prossimi. E l'arrivo di Rudi Garcia sulla panchina dei Diavoli Rossi potrebbe permettere a Courtois di riprendere il posto che tanto vuole occupare.