Altri

Ufficiale: Di María torna al Rosario Central, club col quale ha iniziato la carriera

Di María lascia il Benfica
Di María lascia il BenficaAFP
Il club argentino ha pubblicato un video nel quale annuncia il ritorno del Fideo, che terminerà il suo contratto con il Benfica il 30 giugno. L'esterno offensivo rientrerà a casa, ma solo dopo la Coppa del Mondo per club con i lusitani

Il futuro di Angel Di María è ormai definito. Nella serata odierna, il Rosario Central ha confermato il ritorno dell'internazionale argentino, che lascerà il Benfica dopo la fine del suo contratto. 

Attraverso un post sui social media, il club argentino ha dato il benvenuto al Fideo. Diplomato a Rosario, Di María ha collezionato 39 presenze con la maglia Canalla tra il 2006 e il 2007, prima di passare al Benfica per iniziare la sua avventura europea.

Il trasferimento, tuttavia, non sarà effettivo fino al 1° luglio. Di María ha infatti un contratto con il Benfica fino al 30 giugno e i portoghesi contano su di lui per il Mondiale per club, che si svolgerà negli Stati Uniti d'America. Le Aquile affronteranno il Boca Juniors (16 giugno), l'Auckland City (20 giugno) e il Bayern (24 giugno) e, se supereranno la fase a gironi, disputeranno la fase successiva il 28 o il 29 giugno. Un'eventuale partecipazione ai quarti di finale (4 o 5 luglio) richiederebbe già un prolungamento del contratto dell'argentino.

"Sport Lisboa e Benfica desiderano informare che Ángel Di María giocherà il Mondiale per Club con il Benfica e, una volta terminata la competizione, sarà trasferito al Club Atlético Rosário Central in Argentina, suo club di formazione. La partecipazione alla prima Coppa del Mondo per Club rappresenta un momento speciale e simbolico sia per Di María che per il Benfica, segnando la fine di un percorso straordinario e notevole tra il giocatore e il club", si legge nel comunicato.