La squadra portoghese ha raggiunto un accordo con il Copenhagen per un trasferimento del valore di 22 milioni di euro: 20 milioni di euro di fisso e altri 2 di bonus. Si tratta di una cifra record per il Copenhagen.
22 milioni di euro possono sembrare molti per un giocatore della Superliga danese, ma a giudicare dai costanti progressi che il centrocampista internazionale danese ha mostrato nell'ultima stagione, Froholdt potrebbe presto raddoppiare il suo valore se le cose andranno per il verso giusto in un club che cerca di tornare in alto dopo i successi di Sporting e Benfica.
Nonostante abbia partecipato a 15 partite su 17 e abbia segnato il gol decisivo contro il Banik Ostrava per aiutare il Copenhagen a raggiungere la fase a gironi della Conference League, Froholdt è passato inosservato nella travagliata caduta del Copenhagen l'anno scorso.

Ma quando l'allenatore Jacob Neestrup lo ha spostato a centrocampo fin dall'inizio della stagione primaverile, dove ha potuto sfruttare le sue evidenti capacità di recupero palla e di corsa, le cose per Froholdt sono cominciate ad andare bene.
Il giovane talento ha giocato ben 1897 minuti con la primavera ed è stato chiaramente la forza trainante nel percorso vincente del Copenhagen, che ha finalmente trovato il suo ritmo nelle partite cruciali dei playoff.
In fase difensiva, Froholdt è un impavido intercettatore di palloni e, se a questo si aggiunge il suo impressionante record nei contrasti, costituisce una presenza formidabile per le squadre avversarie.
Se a ciò si aggiunge il suo grande impegno, si ottiene un giocatore che potrebbe rivelarsi prezioso per Francesco Farioli in questo Porto. Il danese non solo è in grado di effettuare contrasti, ma è anche piuttosto bravo a evitarli per rimanere in salute, e c'è un'eleganza nel suo gioco che raramente si vede in un giocatore del suo fisico.

Froholdt gioca prevalentemente come centrocampista centrale in un'accezione box-to-box e dà il meglio di sé quando si fa largo tra gli avversari con corse incessanti, con i giocatori che spesso gli rimbalzano addosso quando cercano di fermarlo.
Ha ancora bisogno di sviluppare la sua capacità di segnare e di fornire più assist, ma a 19 anni ha una notevole quantità di tempo per crescere e migliorare questa parte del suo gioco.
Lo scandinavo è particolarmente apprezzato per la sua capacità di corsa, che non è seconda a nessuno. A febbraio Froholdt ha giocato 90 minuti in quattro partite nell'arco di 10 giorni, e Neestrup ha affermato che ha corso più di 17 km nel ritorno dell Copenaghen in Conference League contro l'Heidenheim, il che lo renderebbe uno sfidante del record mondiale di Marcelo Brozovic ai Mondiali del 2022, dove il croato ha corso 16,9 km nella partita contro il Giappone.
"Si è parlato molto dei miei dati di corsa. Io stesso non me ne preoccupo molto, ma non ho mai avuto un crampo durante una partita disputata, quindi forse sono stato benedetto da questo punto di vista", ha dichiarato Froholdt a Tipsbladet in primavera.

Dopo non aver potuto giocare durante i campionati europei Under 21 perché la sua squadra voleva farlo riposare durante l'estate, il centrocampista ha raccolto i frutti delle sue promettenti prestazioni per i campioni danesi quando ha ricevuto la prima convocazione in nazionale per il cruciale quarto di finale di Nations League contro il Portogallo.
L'allenatore della nazionale Brian Riemer è stato pesantemente stigmatizzato dai media danesi quando ha scelto di far entrare Froholdt al posto dell'esperto centrocampista Christian Norgaard a sette minuti dalla fine, mentre la Danimarca stava cercando di mantenere un vantaggio di 2-1 a Lisbona. Ma la fiducia nelle qualità di Froholdt è tale che Riemer non ha avuto riserve nel dare al 19enne un'improbabile occasione di brillare al suo debutto.
Sulla scia delle sue prestazioni ispirate, Froholdt dovrà senza dubbio adattarsi alla maggiore pressione del Porto, ma rimane altresì fiducioso di avere tutti gli strumenti necessari per affrontare la sfida. "Ho sempre messo più pressione a me stesso di quanta ne abbia ricevuta dagli altri, quindi non sono preoccupato", ha dichiarato egli stesso a Politiken.dk