Altri

Genoa: c'è un rumeno nel mirino del Grifone, via Balotelli?

Darius Olaru
Darius OlaruVasile Mihai-Antonio / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP
Il Presidente dell'FCSB Gigi Becali ha annunciato che c'è un interesse concreto per il trasferimento del capitano Darius Olaru. Il club italiano, recentemente acquistato dal connazionale Dan Sucu, ha avviato una trattativa per attivare la clausola rescissoria fissata a 5 milioni di euro. Chi potrebbe salutare è invece Balotelli.

Secondo alcuni siti ben informati sulle vicende della squadra italiana, il Genoa si sta muovendo rapidamente per finalizzare il trasferimento di Darius Olaru in vista dell'imminente mercato invernale.

Il Presidente dell'FCSB Gigi Becali ha confermato di essere disposto a cedere il suo miglior giocatore se l'offerta di 5 milioni di euro si concretizzerà, ma la decisione finale spetterà al centrocampista.

I numeri di Olaru in campionato
I numeri di Olaru in campionatoFlashscore

"Oggi mi ha chiamato un agente e mi ha detto che una squadra sta valutando il pagamento della sua clausola. Mi darà 5 milioni di euro e lo prenderà. Se saranno disposti a pagare, lo lascerò andare", ha detto Becali a Fanatik.

Darius Olaru ha disputato un'ottima stagione all'FCSB, segnando 8 gol e fornendo 3 assist in 16 partite di Superliga, a cui si aggiungono 3 reti in Europa League.

Già finito il matrimonio con Balotelli?

Per quanto riguarda il mercato in uscita, alcune voci darebbero Mario Balotelli già via dalla Liguria. Non solamente perché sin qui l'ex attaccante della Nazionale ha giocato poco, venendo considerato una riserva da Patrick Vieira (che gli preferisce Pinamonti e Vitinha), ma anche perché sarebbe arrivata una ricca offerta da parte del Cruz Azul. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

In due mesi scarsi Balotelli ha giocato appena 62 minuti con il Grifone, senza mai segnare. In Messico potrebbe ritrovare un ruolo da protagonista oltre che guadagnare cinque volte tanto, ma una decisione va presa entro il 31 dicembre.