Intervistato da Sky Sport prima della Supercoppa Europea tra il suo Tottenham e il Paris Saint Germain, Guglielmo Vicario ha rivelato l'importanza di questo scontro:"Onestamente per me significa tutto. Le emozioni sono tante, per me tornare a casa nello stadio in cui sono cresciuto da tifoso e poterci giocare una finale è qualcosa di inimmaginabile. Ora dovremo concentrarci su cosa fare in campo".
L'estremo difensore degli Spurs ha fatto capire che per i suoi sarà un match molto complicato: "Dobbiamo attuare una sorta di operazione speciale. Sappiamo di giocare contro la miglior squadra del mondo, lo hanno dimostrato. Ma è una finale, noi saremo pronti e vogliamo fare una grandissima gara".
Interrogato sulle sensazioni in vista della stagione che sta per iniziare, ha detto: "Sono positive, abbiamo lavorato bene d'estate. È cambiato il tecnico, le richieste sono diverse ma abbiamo un'ottima attitudine e voglia di confrontarci con le nuove direttive".
Infine, una parola su Gianluigi Donnarumma, suo connazionale che non è stato neanche convocato per l'occasione: "Io di Gigio posso solo parlare bene. È il mio capitano in Nazionale, ho solo parole di stima e di affetto per lui. Il resto sono situazioni sue e del club, io semplicemente gli auguro il meglio e che possa essere felice".