Altri

Vicario: "Per me la Supercoppa è tutto, auguro il meglio a Donnarumma, è il mio capitano"

Aggiornato
Gugliemo Vicario
Gugliemo VicarioMarcel Engelbrecht / firo Sportphoto / dpa Picture-Alliance via AFP
Il portiere del Tottenham, che nel match di domani sera tra la sua squadra e il Paris Saint Germain sarà l'unico italiano in distinta, ha parlato sia della grande occasione di vincere un trofeo sia della situazione del numero uno azzurro

Intervistato da Sky Sport prima della Supercoppa Europea tra il suo Tottenham e il Paris Saint Germain, Guglielmo Vicario ha rivelato l'importanza di questo scontro:"Onestamente per me significa tutto. Le emozioni sono tante, per me tornare a casa nello stadio in cui sono cresciuto da tifoso e poterci giocare una finale è qualcosa di inimmaginabile. Ora dovremo concentrarci su cosa fare in campo". 

L'estremo difensore degli Spurs ha fatto capire che per i suoi sarà un match molto complicato: "Dobbiamo attuare una sorta di operazione speciale. Sappiamo di giocare contro la miglior squadra del mondo, lo hanno dimostrato. Ma è una finale, noi saremo pronti e vogliamo fare una grandissima gara".

La preview del match
Flashscore

Interrogato sulle sensazioni in vista della stagione che sta per iniziare, ha detto: "Sono positive, abbiamo lavorato bene d'estate. È cambiato il tecnico, le richieste sono diverse ma abbiamo un'ottima attitudine e voglia di confrontarci con le nuove direttive".

Infine, una parola su Gianluigi Donnarumma, suo connazionale che non è stato neanche convocato per l'occasione: "Io di Gigio posso solo parlare bene. È il mio capitano in Nazionale, ho solo parole di stima e di affetto per lui. Il resto sono situazioni sue e del club, io semplicemente gli auguro il meglio e che possa essere felice".