Altri

Supercoppa, Lautaro "Momento peggiore ma sono tranquillo", Inzaghi: "Non dovremo fare errori"

Aggiornato
Lautaro Martinez nella semifinale contro l'Atalanta
Lautaro Martinez nella semifinale contro l'AtalantaJose Breton / NurPhoto/AFP
Il capitano e attaccante della squadra nerazzurra, che domani cerca il bis nel torneo che si disputa in Arabia, cerca la fiducia giusta prima del derby contro il Milan. Il suo tecnico, invece, vuole fare tesoro del derby perso in campionato

"Ho riposato poco, non ho fatto la preparazione che volevo perché non c'era tempo. Io mi sento diverso, ho già vissuto momenti così ma secondo me questo è il peggiore. Però vedi come lo gestisco diverso? Perché io mi sento bene, sto tornando in forma e sono tranquillo anche senza gol".

Lo ha detto il capitano dell'Inter Lautaro Martinez in conferenza stampa alla vigilia della finale di Supercoppa italiana contro il Milan. "Mi stimola tanto questa partita perché è una finale, è un derby. Sappiamo tutti quanto è importante questa partita, è il primo trofeo della stagione", aggiunge l'argentino.

Il derby di Supercoppa
Il derby di SupercoppaFlashscore

Il capitano interista ha poi concluso: "Guardo poco le statistiche, il gol è importante ma conta di più che l'Inter vinca. E io devo lavorare per la squadra e sono contento che l'Inter stia facendo un grande lavoro. Quando non segno cerco sempre di dare un contributo alla squadra in altro modo e secondo me lo sto facendo".

L'avvertimento di Inzaghi

"Il derby è una partita particolare, emozionante. Il derby ricorda sempre partite speciali, il 22 aprile, la Supercoppa qua, la semifinale di Champions. Cercheremo di non rifare gli errori dell'ultimo derby, dove abbiamo meritato di perdere". Queste invece sono le parole dell'allenatore nerazzurro Simone Inzaghi alla vigilia della finale di domani.

"Sarebbe importantissimo vincere, sarebbe la quarta coppa consecutiva. In queste due stagioni ha ancora più valore perché ci sono da fare due partite ravvicinate. La soddisfazione sarebbe ancora maggiore. Ma domani l'avversario è di valore e avrà la nostra stessa voglia", ha poi aggiunto.

Poi, un commento su Lautaro: "È un grande attaccante, so cosa vuol dire non fare gol, sono stato attaccante anche se meno forte di lui. L'altra sera ha fatto una grandissima partita. So che gli attaccanti vogliono segnare ma lo vedo tranquillo. La squadra vince e gioca bene, dobbiamo continuare così sapendo che Lautaro ci darà una grandissima mano".