Supercoppa italiana: designati Zufferli e Chiffi per le semifinali Napoli-Milan e Bologna-Inter

Luca Zufferli durante il polemico Milan-Pisa
Luca Zufferli durante il polemico Milan-PisaALESSIO MORGESE / NURPHOTO / NURPHOTO VIA AFP

Zufferli torna a dirigere i rossoneri dopo la gestione non proprio brillante di Milan-Pisa. Per quanto riguarda, invece, Chiffi, l'Inter ha precedenti migliori rispetto al Bologna.

Sono stati designati gli arbitri per le semifinali della Supercoppa italiana. Napoli-Milan (giovedì 18 dicembre, ore 20.00): Luca Zufferli di Udine (assistenti Imperiale e M. Rossi, IV Pezzuto; VAR: Aureliano, AVAR: Dionisi). Bologna-Inter (venerdì 19 dicembre, ore 20.00): Daniele Chiffi di Padova (assistenti C. Rossi e Fontemurato, IV Dionisi; VAR: Maresca, AVAR: Pezzuto).

I precedenti di Zufferli con Milan e Napoli

Per la semifinale di Supercoppa italiana tra Napoli e Milan, il designatore ha scelto Zufferli di Udine come arbitro principale. Nonostante l’ultima partita diretta con il Milan, contro il Pisa ad ottobre, non fosse stata tra le più impeccabili, la fiducia verso il fischietto friulano rimane solida. 

Le due semifinali di Supercoppa
Le due semifinali di SupercoppaFlashscore

Nel suo storico con i rossoneri ha registrato due precedenti (una vittoria e un pareggio), mentre con il Napoli ha diretto tre incontri, con gli azzurri che hanno ottenuto due successi e un pari. L’ultima apparizione al Maradona risale al 1° novembre, quando Napoli e Como hanno pareggiato 0-0.

I precedenti di Chiffi con Bologna e Inter

La seconda semifinale, tra Bologna e Inter, sarà affidata a Chiffi di Padova. L’arbitro patavino vanta un lungo percorso con i nerazzurri: 18 incontri diretti con 10 successi dell’Inter, sei pareggi e due sconfitte. Con il Bologna, invece, ha arbitrato nove volte, con due vittorie dei rossoblù, tre pareggi e quattro sconfitte.