I campioni in carica del Real hanno dominato i 20 minuti iniziali: Lucas Vazquez, Rodrygo e Bellingham hanno visto tutti i loro tentativi vanificati da Dominik Greif nella porta del Maiorca.
Il traffico a senso unico non ha mostrato segni di rallentamento nel corso del primo tempo, ma nonostante il possesso palla, i Blancos sono sembrati privi di idee sulla trequarti, con la retroguardia avversaria che ha tenuto duro sotto pressione.
Poco prima dell'intervallo, Rodrygo ha rischiato di dare una svolta alla partita, ma il brasiliano ha sprecato sopra la traversa dopo un ottimo lavoro di Bellingham in fase di costruzione.

Incoraggiati dal fatto di essere ancora in parità, gli uomini di Arrasate hanno sfiorato l'impresa poco dopo la ripresa, quando una difesa maldestra di Vazquez ha permesso il tentativo a Dani Rodriguez, che però non ha centrato la porta da distanza ravvicinata.
Un avvertimento per gli uomini di Ancelotti, che hanno ripreso il controllo della gara e si sono portati meritatamente in vantaggio al 63', con Bellingham che ha trasformato una palla vagante dopo che il colpo di testa iniziale di Rodrygo era finito sul palo e Greif aveva negato il gol a Kylian Mbappe.
Forti dello slancio, i Blancos sono andati alla ricerca del secondo gol per mettere fine alla partita, ma Greif si è dimostrato ancora una volta provvidenziale sui tentativi di Rodrygo e Mbappé in rapida successione.
Il Real ha continuato a creare occasioni e alla fine è riuscito ad arrotondare il punteggio con due gol nel corso dei minuti di recupero. Prima Martin Valjent ha deviato nella propria rete il pallone di Brahim Diaz, poi Rodrygo ha messo il sigillo alla vittoria, infilando sul secondo palo.
Per il Maiorca l'attesa per il primo titolo di Supercoppa dal 1998 continua.
Flashscore Uomo del match: Jude Bellingham (Real Madrid)