Supercoppa, Allegri avverte il Milan: "Il Napoli sarà arrabbiato, è una gara difficile"

Allegri
AllegriPIERO CRUCIATTI / AFP

Il tecnico rossonero ha parlato alla vigilia della sfida con i partenopei: "Conte sa tirare fuori il meglio, sarà una partita diversa da quella di campionato".

"Sarà un Napoli molto arrabbiato. La Supercoppa è un obiettivo anche per loro. Conte in questi momenti di difficoltà tira sempre fuori il meglio dalle sue squadre".

Il tecnico del Milan, Massimiliano Allegri, nella conferenza stampa della vigilia della semifinale di Supercoppa italiana a Riad contro il Napoli presenta così la sfida con gli azzurri.

La squadra di Conte è reduce dal passo falso di Udine e vorrà riscattarsi e, allo stesso tempo, Allegri sottolinea la differenza tra la sfida di campionato di fine settembre che ha visto i rossoneri vincenti e la gara di domani.

"Il Napoli è forte, ha qualità in velocità. Ma domani è partita secca, differente da quella del campionato. Una partita diversa, è una gara secca dove l'obiettivo è arrivare a giocare la finale. Il Napoli - sottolinea Allegri - è una squadra molto forte. Sarà una partita complicata e difficile. Per quanto riguarda i gol presi, ci sono dei momenti in cui dovevamo fare meglio. Speriamo di ripensarci da martedì". 

Operazione per Gimenz

"Fofana è a completa disposizione, per Leao vedremo dopo l'allenamento di oggi", ha aggiunto Allegri. Out invece Gimenez che non è partito con il resto della squadra.

MILAN, GIMÉNEZ OPERAZIONE ALLA CAVIGLIA: STOP DI ALMENO DUE MESI PER IL MESSICANO

"Gimenez ha provato una terapia conservativa ma poi il problema alla caviglia si è riacutizzato e domani mattina sarà operato. Non abbiamo ancora parlato di mercato, il nostro mercato è recuperare i giocatori in rosa indisponibili"

Maignan e il futuro 

"La cosa più importante è quello che posso fare ogni giorno. Il mio futuro fa parlare ma non mi deve disturbare, io devo restare focalizzato e dare il massimo domani sera. Oggi non penso che sia il momento di parlare del mio futuro, abbiamo una partita molto vicina. Devo dare il massimo domani sera e vedere cosa succede dopo".

Mike Maignan, portiere del Milan, seduto al fianco di Massimiliano Allegri in conferenza stampa, parla così della sua situazione contrattuale.

Il Milan approda a Riad da campione in carica ma da un anno a questa parte molto è cambiato nell'ambiente rossonero. "Vincere l'anno scorso è stato bello ma adesso è un'altra stagione. Ora siamo una famiglia - ha detto Maignan -, un bel gruppo. Mister Allegri ha portato serenità. L'anno scorso non c'è più. È stato bello ma ora cerchiamo di riprodurre le stesse cose".