Ousmane Dembélé ha assicurato il trionfo dei campioni di Francia al secondo minuto di recupero. Nel corso della partita, il PSG ha effettuato 28 tiri, 10 dei quali sono finiti in porta. Luis Enrique ha riassunto così questo prestigioso incontro:
"Una partita molto difficile contro un avversario con giocatori di qualità e molti attaccanti. Abbiamo avuto momenti di dominio e problemi difensivi, ma credo che il gol abbia reso giustizia a una squadra che non smette mai di lottare, correre, difendere e attaccare. È molto positivo e dobbiamo godercelo".
I parigini hanno vinto la 13esima Supercoppa nazionale. "Vincere un trofeo è sempre fonte di gioia. Iniziare il 2025 in questo modo, in uno stadio quasi pieno con molti tifosi parigini.... Ci dà fiducia, è importante per il morale e dobbiamo godercelo prima di pensare al futuro", ha detto il tecnico spagnolo. Prima di aggiungere: "Con l'idea di gioco abbiamo fatto un grande passo avanti".
Insieme alla Juventus, il PSG è l'unica squadra imbattuta in casa nei cinque campionati più importanti d'Europa in questa stagione, e i parigini non perdono nelle competizioni nazionali dal maggio 2024. Tutte e tre le sconfitte subite in questa stagione sono arrivate in Champions League.
Marquinhos da record
Con l'idea di gioco che abbiamo e il profilo dei nostri giocatori, dobbiamo continuare a crescere come squadra, migliorando in tutte le situazioni". Questo è il 31° trofeo per lo stopper brasiliano Marquinhos, che diventa così il giocatore più vincente nella storia del club e del calcio francese.