De Laurentiis: "Conte un maestro" e poi: "Vi dirò cosa successe prima dello Scudetto di 3 anni fa"

Aggiornato
De Laurentiis
De LaurentiisJOSE BRETON / NURPHOTO / NURPHOTO VIA AFP

L'orgoglio e la vanità del presidente tutti in un post apparso sui social e nelle parole a caldo rilasciate a Sportmediaset: "Nella mia vita ho sbagliato poco sia con i registi che con gli attori e gli allenatori".

Prima il post su X, poi le dichiarazioni. Aurelio De Laurentiis festeggia la vittoria in finale e il 14esimo trofeo della storia del club campano con un messaggio inequivocabile, repostato dall'account ufficiale del Napoli: "Orgoglioso di questo gruppo che ha scritto di nuovo la storia. Forza Napoli Sempre!".

Il patron, che ha seguito la gara dal vivo in Qatar, ha subito abbracciato mister Antonio Conte al termine del netto 2-0 ai danni del Bologna.

Si tratta della terza Supercoppa, che si aggiunge a sei Coppa Italia, quattro scudetti e una Coppa UEFA: sette di questi trionfi sono arrivati sotto la gestione De Laurentiis (2 scudetti, 3 Coppa Italia, 2 Supercoppa).

"Nella mia vita ho sbagliato poco"

Il presidente, intervistato da Sportmediaset, si toglie qualche sassolino dalla scarpa, riferendosi alla presunta separazione vociferata in estate: "Avevate dubbi su Conte? Ai tifosi del Napoli dico che l'altro anno avevamo solo campionato e Coppa Italia, gli stessi infortuni ed eravamo sul filo di seta. Quest'anno avevamo più giocatori. Nella sfortuna abbiamo avuto la fortuna di scoprire i valori dei nuovi, che sono notevoli".

Poi prosegue: "Ma l'agguato è dietro l'angolo. Ci siamo divertiti. Dall'epoca di Maradona non si vincevano due trofei in un anno. Ai tifosi dico 'Sognate'. Crediamo che la squadra fosse forte tre anni fa e due anni fa. Conte è un maestro, nella mia vita ho sbagliato poco sia con i registi che con gli attori e gli allenatori".

Poi sibillino aggiunge un messaggio che sembra quasi una frecciatina a Spalletti: "Sono stato spesso ripreso da qualche giornalista irriverente per gli errori fatti quando siamo arrivati decimi. Ma un giorno vi dirò quello che è davvero successo prima della fine della stagione in cui abbiamo vinto lo scudetto”.

DeLa aspetta la 'bella' con il Bologna

Poi sulla rivalità con il Bologna: "Abbiamo perso 2-0 a Bologna, qui abbiamo pareggiato i conti, ma questa partita valeva una Coppa. Ora li aspettiamo a Napoli per il gioco della verità".

SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNATA LIVE