Altri

Conceicao si gode il trionfo e ringrazia i suoi: "Merito ai giocatori che hanno assorbito tutto"

Aggiornato
Sergio Conceicao
Sergio ConceicaoJOSE BRETON/NurPhoto/NurPhoto via AFP
Il tecnico portoghese ha alzato al cielo il primo titolo in rossonero dopo 8 giorni dal suo arrivo: "Non era facile. L'ambiente non era al meglio, avevamo pochi giorni per lavorare su tanti dettagli importanti per me in queste due sfide".

La sua firma, il sigaro fumato negli spogliatoi, dopo un trionfo e poi un balletto celebrativo per festeggiare la vittoria della Supercoppa: è Sergio Conceiçao show dopo il successo nel derby che gli è valso la coppa dopo appena otto giorni dal suo arrivo al Milan.

Dopo la festa, il tecnico rossonero ha parlato alla squadra insieme ad Ibrahimovic. Perché la Supercoppa è un trionfo ma deve essere un punto di partenza per il Milan che deve rilanciarsi in campionato.

"Sono molto contento per i giocatori, non era facile. L'ambiente non era al meglio, avevamo pochi giorni per lavorare su tanti dettagli importanti per me in queste due sfide. Abbiamo affrontato due squadre di grandissimo livello. Merito ai giocatori perché hanno assorbito tutto": è la soddisfazione del tecnico del Milan Sergio Conceiçao dopo il trionfo in Supercoppa.

"Certo, c'è ancora tanto lavoro da fare, ma loro ne sono coscienti - racconta a Sport Mediaset - e abbiamo quattro mesi per arrivare in zona Champions e fare bene in Europa. Il Milan non può essere al settimo posto come adesso. Da domani iniziamo pensare al Cagliari".

Le altre interviste

In precedenza avevano commentato il match Theo Hernandez e Tammy Abraham e Simone Inzaghi. Leggi qui le sue parole