Il bel weekend delFenerbahce è iniziato domenica pomeriggio, quando il Galatasaray ha fatto visita al Kasimpasa.
I due volte campioni in carica hanno notoriamente faticato contro il Kasimpasa, pareggiando 3-3 con tre gol di scarto all'inizio di questa stagione e ottenendo un'emozionante vittoria per 4-3 nell'ultimo incontro della scorsa campagna.
Anche in questo caso, l'avversario del Galatasaray si è rivelato davvero ostico, strappando un rocabolesco pareggio per 3-3.
Dopo essere stato in svantaggio per 2-1, il Galatasaray si è portato sul 3-2 grazie ai gol di Mario Lemina e Victor Osimhen. Tuttavia, dopo una singolare serie di sostituzioni da parte del manager Okan Buruk, il Kasimpasa ha trovato il pareggio dal dischetto nel finale, mentre il nuovo acquisto Carlos Cuesta ha continuato a lottare con la maglia giallo-rossa.
Francamente, un punto era il massimo che i campioni meritavano. In linea con le recenti prestazioni, è stata una prova desolante e, se non fosse stato per l'ex laziale Fernando Muslera, la partita sarebbe potuta finire già nel primo tempo.
Al momento, il Galatasaray è piuttosto discontinuo. Non ha vinto nelle ultime quattro partite e ha ottenuto un solo successo nelle ultime sei. I tifosi sono molto insoddisfatti della gestione e dell'allenamento di Okan, il cui sistema sembra ruotare unicamente intorno al servire Osimhen - che è stato uno dei pochi punti di forza contro il Kasimpasa - e sperare nel meglio.
La pressione si fa sentire sul tecnico, che deve trovare un modo per invertire le prestazioni, o la conquista del terzo titolo consecutivo di Super Lig sarà una chimera.
Il Fenerbahce continua ad andare avanti
Una squadra che non è certo in difficoltà in questo momento è invece il Fenerbahce. La squadra di José Mourinho ha ripreso a correre e si è dimostrata ancora una volta in gran forma con la vittoria per 3-0 sull'Antalyaspor, poche ore dopo la partita del Galatasaray.
La partita è stata dominante e convincente: Mert Muldur, Dusan Tadic e Youssef En Nesyri sono andati a segno nei primi 30 minuti, mentre il Fener non ha quasi mai ingranato la seconda marcia.
Grazie a questa vittoria, il Fener è imbattuto da 18 partite in tutte le competizioni, con otto vittorie e un pareggio nelle ultime nove partite di campionato.
Mourinho è diventato il primo tecnico straniero a vincere nove partite consecutive in casa in Super Lig per il Fenerbahce dopo Christoph Daum nella stagione 2004/05.
Qualunque cosa si pensi delle sue scenate fuori dal campo, in campo le cose stanno andando bene. E dopo il fine settimana, il Fenerbahce è a soli quattro punti dal Galatasaray.
C'è ancora un divario da colmare, che potenzialmente aumenterà visto che non giocheranno nel prossimo fine settimana, e il Galatasaray avrà la possibilità di allungare la distanza a sette punti.
Ma il Fenerbahce ha un grande slancio in questo momento, mentre le vibrazioni del Galatasaray sono davvero negative. Tutto quello che possono fare è continuare a vincere le loro partite e sperare che i loro rivali continuino a sbagliare.

Il momento più importante della settimana
Rachid Ghezzal ha segnato un gol fantastico all'angolino per aiutare il Rizespor a vincere 3-1 contro l'Alanyaspor. Ghezzal, che in passato ha giocato nel Besiktas, ha segnato quattro gol e fornito due assist in Super Lig in questa stagione.
Squadra della settimana

Mert Muldur è il giocatore della settimana di Flashscore in base al nostro sistema di valutazione ufficiale, dopo la sua esibizione da terzino destro. Anche il suo compagno di reparto Caglar Soyuncu è stato inserito nella squadra.
Del Besiktas è presente nell'undici titolare il duo Emirhan Topcu e Joao Mario, mentre in attacco si guadagna un posto Victor Osimhen dopo la doppietta nel 3-3 del Galatasaray.