Una giuria della Kingston Crown Court ha scagionato la capitana dell'Australia in relazione a un incidente avvenuto a sud-ovest di Londra il 30 gennaio 2023.
Kerr, 31 anni, e la sua compagna, la centrocampista del West Ham Kristie Mewis, erano fuori a bere quando sono state accompagnate alla stazione di polizia di Twickenham da un tassista che si è lamentato del fatto che si erano rifiutate di pagare le spese di pulizia dopo che una di loro aveva vomitato e un'altra aveva rotto il lunotto posteriore del veicolo.
Alla stazione di polizia, Kerr è diventata "offensiva e insultante" nei confronti dell'agente Stephen Lovell, definendolo "stupido e bianco". La giuria ha emesso un verdetto di non colpevolezza dopo aver deliberato per più di quattro ore dal giorno precedente.
Il giudice Peter Lodder ha dichiarato dopo il verdetto: "Ritengo che il suo comportamento abbia contribuito in modo significativo a far nascere questa accusa. Non mi lascio trasportare dal verdetto della giuria, ma questo ha un peso significativo sulla questione dei costi".
La Kerr non ha mostrato alcuna emozione durante la lettura del verdetto, ma ha alzato il pollice verso il suo avvocato dopo che il giudice se n'era andato.
L'australiana ha debuttato nel 2020 con il Chelsea, attuale campione della Super League femminile. Attualmente è fuori gioco per un infortunio al ginocchio.