Douglas Costa, ex Bayern Monaco e Juventus, è vicinissimo al Chievo Verona, club di Serie D guidato da Pietro Laterza che è anche presidente dell’Al-Ittifaq negli Emirati Arabi Uniti. L’accordo, per il momento verbale, prevede un contratto di sei mesi durante i quali, il brasiliano proverà a aiutare la squadra veronese nella corsa alla promozione in Serie C.
L'ex attaccante bianconero - 35 anni e libero dopo l’esperienza in Australia con il Sydney FC - si unirà così al club veneto per tutta la seconda metà della stagione dotando di maggiore qualità e esperienza l’attacco.
Una volta terminato il campionato, però, Costa si trasferirà a Dubai dove firmerà con l’Al-Ittifaq, la nuova squadra di Mario Balotelli. Il passaggio dal Chievo gli servirà, così, per rimettersi in forma dopo mesi lontano dai campi, anche perché il club emiratino non dispone attualmente di uno slot libero per un altro calciatore extra-comunitario.
Palmarés
Douglas Costa vanta un palmarés ricco: con il Bayern Monaco ha conquistato tre Bundesliga, una Coppa di Germania, una Supercoppa tedesca e un Mondiale per club; con la Juventus ha vinto tre scudetti, una Coppa Italia e una Supercoppa italiana; con lo Shakhtar Donetsk cinque campionati, tre Coppe e tre Supercoppe ucraine.
In Brasile ha trionfato, invece, nella Recopa Sudamericana con il Fluminense e nel Sudamericano Under 20 con la Nazionale. Nel suo curriculum anche esperienze con Los Angeles Galaxy e Grêmio.
