Altri

Playoff Serie C: Pescara corsaro in casa di una Ternana in dieci uomini dopo un quarto d'ora

Letizia esulta dopo il gol vittoria
Letizia esulta dopo il gol vittoriaDomenico Cippitelli/IPA Sport / ipa-agency.net / IPA / Profimedia
L'andata del doppio confronto del Liberati ha visto i padroni di casa finire in inferiorità numerica dopo 12 minuti per l'espulsione diretta di Vallocchia. Nel secondo tempo Letizia trovava il gol del definitivo 0-1 degli abruzzesi.

La partita di andata della finale playoff di Serie C tra Ternana e Pescara, entrambe alla ricerca di un posto nella serie cadetta, è stata subito condizionata dall'espulsione diretta di Vallocchia, mediano dei padroni di casa. Pochi minuti dopo è stato invece ammonito Squizzato, giocatore degli abruzzesi, sostituito poi da Kraja per evitare ulteriori problemi.

Con un uomo in più, gli ospiti hanno spinto non poco nel primo tempo, sebbene il portiere avversario Vannucchi si sia dimostrato bravo a mantenere la porta inviolata. Nella ripresa, però, l'estremo difensore di casa non ha potuto fare nulla sul tiro da fuori di Letizia, che al 57esimo con una bomba da oltre 30 metri ha trovato la decisione decisiva di un rossoverde. 

I padroni di casa hanno tentato una reazione d'orgoglio, ma senza molte idee chiare. Il Pescara invece con un gioco ordinato, favorito anche dal vantaggio numerico, è riuscito a impedire alla Ternana di trovare spazi. Tra i padroni di casa ci hanno provato nel finale prima Cianci in piena area di rigore e poi Aloi dal limite dell'area, ma senza fortuna.

Dopo questo 0-1 gli abruzzesi possono guardare con fiducia alla partita di ritorno di sabato 7 giugno tra le mura amiche, mentre servirà una Ternana d'assalto per cercare di guadagnare l'agognata promozione in Serie B.