Altri

Serie C: paura all'Arechi, ambulanza in campo per un giocatore della Salernitana

Il pubblico dell'Arechi
Il pubblico dell'ArechiGIUSEPPE MAFFIA / NURPHOTO / NURPHOTO VIA AFP

Colpito alla testa durante uno scontro di gioco, il giocatore granata Luca Villa è stato portato di fretta in ospedale. Sta meglio, e la tac ha dato esito negativo.

Si sono vissuti istanti di paura questa sera allo stadio Arechi di Salerno dove si è disputata Salernitana-Crotone (0-0 il risultato finale), match valido per il 13esimo turno del girone C di Serie C.

Al 4' Luca Villa, esterno mancino della formazione campana, ha perso i sensi per qualche istante in seguito ad uno scontro di gioco con Enrico Piovanello.

Compagni di squadra ed avversari hanno allertato immediatamente i soccorsi: il portiere Antonio Donnarumma è perfino corso a bordocampo per recuperare una barella.

Villa resta in ospedale a scopo precauzionale

Fortunatamente, dopo qualche istante di paura, la situazione è rientrata. Villa ha lasciato lo stadio in ambulanza ma cosciente. Trasportato presso il vicino ospedale "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona", è stato sottoposto a Tac che ha dato esito negativo.

Secondo quanto appreso da fonti sanitarie ha riportato un trauma cranico commotivo con una ferita alla bocca che è stata suturata con quattro punti. La Tac ha dato esito negativo ma il calciatore trascorrerà - a scopo precauzionale - la notte in ospedale.