Altri

Serie C: Foggia regolarmente iscritto dopo ok della Covisoc

Tifosi del Foggia
Tifosi del Foggia EMMANUELE CIANCAGLINI / NurPhoto / NurPhoto via AFP
La squadra pugliese si era salvata dopo i playout, costringendo il Messina alla retrocessione. Confermate dunque le voci del Presidente Canonico.

Il Foggia calcio ha ottenuto il via libera dalla Covisoc per l'iscrizione al prossimo campionato di Serie C. In una comunicazione arrivata oggi alla società, in amministrazione giudiziaria da maggio per le minacce mafiose subite negli anni da dirigenti e calciatori, la Covisoc "ha ritenuto che, allo stato degli atti, risultano integrati i criteri legali ed economico-finanziari", e dunque "non sussistono motivi ostativi all'ottenimento della Licenza Nazionale ai fini della partecipazione al campionato di Serie C 2025/2026".

A inizio giugno il proprietario del Foggia, Nicola Canonico, aveva annunciato che la squadra sarebbe stata regolarmente iscritta al prossimo campionato ("un atto di amore verso la città"), chiarendo comunque la sua volontà di cedere il club.

Con Canonico, nel 2023, il Foggia ha sfiorato la promozione in Serie B, perdendo la finale playoff contro il Lecce. Lo scorso maggio, invece, i pugliesi si sono salvati dalla retrocessione in D grazie alla vittoria nei playout contro il Messina.