Con il campionato alle porte le squadre si ingegnano per promuovere la campagna abbonamenti con immagini e video ad alto impatto emotivo per i tifosi. Non solo in Serie A ma anche in Serie B.
Per la categoria cadetta c'è da segnalare la creatività del Padova che ha ideato un video basato sull'acquisto di punta del mercato, il Papu Gomez, arrivato a inizio luglio. Sulle note di Stayin' Alive dei Bee Gees si vede il Papu Gomez in camicia e giacca in spalla che balla sotto i portici e lungo le vie del centro di Padova.
Il chiaro riferimento, come recita lo slogan da cui prende spunto, è il mitico "La febbre del sabato sera" di John Badham con protagonista John Travolta. Il "Saturday Night Fever" diventa così, nella creatività scelta dall'agenzia Superfly Lab, "Saturday Match Fever", che potremmo tradurre come "La febbre della partita del sabato".
Sul suo profilo Instagram, il Padova Calcio accompagna il video con un un eloquente "A Padova il sabato ha cambiato ritmo". Vedremo se l'iniziativa sarà premiata con una corsa agli abbonamenti, intanto un premio per la creatività dimostrata se lo meriterebbero.