Altri

Serie B: una zuccata di Simic regala tre punti pesanti al Bari nello scontro diretto col Palermo

Simic festeggia il gol
Simic festeggia il golDonato Fasano / LaPresse / Profimedia
Il croato all'89' decide la sfida del San Nicola dopo l'1-1 siglato dalle reti di Maggiore e Pohjanpalo. Continua la contestazione della curva nord contro la proprietà dei De Laurentiis, con gli ultras che raggiungono gli spalti solo dopo 20'.

Al San Nicola il Bari conquista tre punti pesanti come macigni contro il Palermo, in uno scontro diretto in chiave playoff.

I biancorossi ritrovano la vittoria dopo cinque giornate di astinenza grazie a una rete di Simic all'89' che rompe il pareggio siglato dai gol di Maggiore al 7' e Pohjanpalo al 19'. 

Una vittoria agrodolce, visto che arriva davanti alla contestazione degli ultras contro la proprietà, in una situazione talmente al limite che ha visto Maggiore firmare il vantaggio davanti una curva nord deserta, con i tifosi entrati soltanto 20 minuti dopo. Decisivo il pressing di Lasagna su Ranocchia, che perde palla servendo Favasuli che mette in moto l'attaccante, bravo a girare di prima intenzione e battere Audero.

Passano però dodici minuti e il Palermo trova il pareggio su una disattenzione della difesa barese sfruttata alla perfezione da Verre che trova Pohjanpalo per il nono centro in nove partite dell'ex "doge" del Venezia.

Il sussulto finale del Bari arriva quando la partita sembrava ormai destinata all'ennesimo pareggio, grazie a un colpo di testa di Simic su calcio d'angolo di Bellomo: il croato anticipa Baniya e insacca.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Una vittoria che non placherà l'ira dei tifosi contro i De Laurentiis, ma almeno mette ottimismo agli uomini di Longo, che con questa vittoria raggiungono momentaneamente l'ottavo posto in classifica con 44 punti, uno in meno del Palermo fermo a 45.