Altri

Serie B, punto sul mercato: Salernitana attiva, 4° danese a Pisa mentre Samp e Palermo monitorano

Cerri ha già debuttato e segnato con la Salernitana
Cerri ha già debuttato e segnato con la SalernitanaAlessandro Garofalo / LaPresse / Profimedia
I granata ultimi in classifica hanno già messo a segno 7 acquisti. Niang e Beruatto alla Sampdoria, Chichizola è tornato allo Spezia. Il Sassuolo pronto a investire parecchio per uno svedese.

È la Salernitana la squadra sin qui più attiva nella finestra invernale di mercato, e non potrebbe essere altrimenti visto che i campani sono scivolati all'ultimo posto in classifica.

Costretti a cambiare marcia per puntare alla salvezza, i granata hanno prima sostituito Stefano Colantuono con Roberto Breda, poi hanno rifatto l'attacco con gli le mosse Alberto Cerri dal Como e Antonio Raimondo dal Venezia via Bologna, rinforzando anche la mediana con l'arrivo di Fabrizio Caligara dal Sassuolo e Stefano Girelli dalla Sampdoria la difesa con l'innesto di Luka Lochoshvili dalla Cremonese, Tommaso Corazza dal Bologna e Juan Guasone dall'Estudiantes.

Tra le squadre che hanno necessità di migliorare la propria classifica c'è la Sampdoria, che potrebbe rivoluzionare nuovamente la propria rosa. Intanto da Pisa è arrivato il terzino sinistro Pietro Beruatto e dal Marocco, dove era finito post esperienza all'Empoli, una vecchia conoscenza del calcio italiano come M'Baye Niang.

Il Sudtirol di Fabrizio Castori ha provato a rinforzarsi in ogni reparto: Marius Adamonis in porta, Frederic Veseli in difesa, Luca Belardinelli e Niklas Pyythia a centrocampo: quest'ultimo ha già segnato al debutto.

Piani alti

Acquisto offensivo per il Pisa seconda forza del campionato, che ha preso il quarto danese della sua rosa dopo Alexander Lind, Oliver Abildgaard e Malthe Hojholt: Henrik Meister dal Rennes.

Lo Spezia invece visto il problema dei portieri infortunati ha deciso di riportare in Liguria l'esperto Leandro Chichizola dal Parma.

La parte alta della classifica
La parte alta della classificaFlashscore

Le altre

La Juve Stabia ha ottenuto Lorenzo Sgarbi dal Napoli (era in prestito al Bari), mentre il Frosinone ha prelevato Ilias Koutsoupias dal Catanzaro.

La Reggiana ha preso dal Bologna il difensore centrale Joaquin Sosa e dal Sassuolo il centrocampista offensivo Justin Kumi, cedendo Orji Okonkwo al Cittadella

Il Cosenza ha puntato sull'ex Lecce e Modena Mario Gargiulo e su Gabriele Artistico, scaricato dalla Juve Stabia. La Cremonese ha preso il portiere Giacomo Drago dal Sudtirol al posto di Andreas Jungdal come portiere di riserva. 

Antonino La Gumina ha salutato e si è trasferito al Cesena: prenderà il posto del partente Sydney van Hooijdonk, tornato in patria. Un altro esubero della Samp, Simone Giordano, è finito al Mantova

Cosa aspettarsi

Nonostante la presenza di Domenico Berardi, Armand Laurientie, Nicholas Pierini, Luca Moro, Samuele Mulattieri, Flavio Russo e Janis Antiste, il Sassuolo è ad un passo dallo svedese Laurs Skjellerup dal Goteborg per rinforzare il reparto offensivo.

La Cremonese ha scelto Paulo Azzi per le corsie esterne, mentre per l'attacco non molla la presa su Christian Gytkjaer del Venezia.

E infine il Palermo, che da pochi giorni ha un nuovo ds, Carlo Osti, e che potrebbe trattenere Matteo Brunori. I rosanero sono in una fase di valutazione dopo il cambio dirigenziale e tattico. Qualcosa sarà fatta, probabilmente un uomo per reparto, per scalare una classifica al momento deficitaria e al di sotto delle aspettative