Altri

Serie B, la Reggiana prima va sotto e poi rimonta per imporsi contro l'Empoli in casa

La Reggiana festeggia uno dei gol
La Reggiana festeggia uno dei golMassimo Paolone / LaPresse / Profimedia
Sotto di una rete al 12esimo dopo l'acuto di Popov, i padroni di casa si sono ripresi nel lungo periodo. Dopo il pari di Guarino su calcio di rigore e due espulsioni per gli avversari, la squadra di Dionigi ha poi dilagato trovando il primo trionfo stagionale

Reggiana-Empoli 3-1

L’anticipo della seconda giornata di Serie B si chiude con il successo della Reggiana, che al Mapei Stadium supera l’Empoli per 3-1. Sono però i toscani a sbloccare il match al 12esimo, grazie alla rete di Popov. Sul finale del primo tempo la partita cambia volto: Guarino atterra Gondo in area, viene espulso e concede il rigore trasformato dallo stesso attaccante granata. Pochi minuti più tardi, un altro episodio chiave: Obaretin stende ancora Gondo e lascia l’Empoli in nove.

Con due uomini in più e l’inerzia dalla propria parte, la squadra di Dionigi prende il controllo nella ripresa e chiude i conti con i gol di Reinhart al 57esimo e Portanova al 78esimo. Per gli emiliani, dunque, si tratta del primo trionfo in stagione, mentre per i toscani è la prima battuta d'arresto dopo il debutto vincente.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore