Altri

Serie B: manita del Sassuolo, il Pisa trionfa in casa del Cosenza, la Sampdoria cade al "Ferraris"

Aggiornato
Il Pisa vola al Marulla di Cosenza
Il Pisa vola al Marulla di CosenzaAndrea Rosito/IPA Sport / ipa-agency.net / IPA / Profimedia
La trentunesima giornata del campionato cadetto ha visto la squadra di Filippo Inzaghi dominare al Marulla e mantenere il secondo posto. Trionfano anche il Mantova, il Modena e il Sassuolo davanti al proprio pubblico, mentre i ciociari prolungano la crisi dei liguri.

Cosenza-Pisa 0-3

La seconda in classifica ha approcciato al meglio la sfida del Marulla. Dopo 23 minuti, infatti, gli uomini di Filippo Inzaghi passavano avanti con il gol di Moreo, al quale faceva seguito sette minuti dopo l'acuto di Toure. Un uno-due devastante che veniva poi seguito dall'espulsione diretta di Sgarbi e da quella di Martino per doppia ammonizione.

Due condanne per i calabresi, che a fine primo tempo si autoflagellavano con l'autogol di Micai, che spalancava così la via del trionfo ai toscani, che conquistavano tre punti importanti per mantenersi a otto lunghezze di vantaggio sullo Spezia, attualmente terzo. 

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Mantova-Sudtirol 2-0

Un gol all'11esimo di Mensah aveva permesso ai padroni di casa di partire nel migliore dei modi. Poi, al 41esimo arrivava il raddoppio del Mantova con Radaelli, che metteva il match in discesa. E con questa vittoria, adesso la squadra allenata da Davide Possanzini fa un saltino fuori dalla zona pericolosa, portandosi a un solo punto proprio dagli altoatesini.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Modena-Catanzaro 2-1

Un gol di Magnino al 33esimo aveva messo davanti gli emiliani in uno scontro di metà-alta classifica. Nella ripresa, però, il bomber calabrese Iemmello trovava il gol del pari. Ma al 67esimo i padroni di casa trovavano la rete del 2-1 definitivo con Gliozzi, che impedisce così agli ospiti di guadagnare punti nella lotta per il quarto posto con la Cremonese, adesso con due punti in più.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Sampdoria-Frosinone 0-3

Non sembra davvero conoscere fine il pessimo momento della Sampdoria, che continua nel pozzo della retrocessione. La sconfitta casalinga contro il Frosinone, inoltre, è arrivata dopo un rigore sbagliato da Coda alla mezz'ora. Gli ospiti sono passati al 55esimo con un gol di Kone, al quale seguiva al 69esimo il raddoppio di Monterisi e il terzo gol nel finale di Ghedjemis che metteva in ginocchio i liguri, per i quali adesso sono sei le partite senza vittoria. E, soprattutto, rischiano di venire superati al terzultimo posto dalla Salernitana.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Sassuolo-Reggiana 5-1

Il Sassuolo prosegue la sua corsa indisturbata verso la promozione automatica in A. Ottavo risultato utile consecutivo per la formazione di Grosso, protagonista di una larga vittoria casalinga contro la Reggiana. Un successo arrivato in rimonta, dopo il gol iniziale di Vergara per gli ospiti, travolti poi dalle reti di Mulattieri, Laurienté, Boloca, Verdi e l'autogol di Reinhart. Sconfitta pesante per gli uomini di Viali, i quali scivolano al 17esimo posto a pari punti con la Sampdoria. 

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore