Altri

Serie B: il Frosinone vince ancora e va in vetta, pari nel big match Palermo-Venezia

Antonio Raimondo
Antonio RaimondoFabrizio Corradetti / LaPresse / Profimedia

I ciociari infliggono il primo stop in campionato trascinati da Raimondo. Al "Barbera" finisce solo 0-0, vola la Juve Stabia di Abate che batte il Mantova.

Sei le gare odierne valide per il sesto turno del campionato cadetto, che terminerà domani con le altre quattro sfide in programma.

Palermo-Venezia 0-0

Il big match finisce senza reti e con pochissime emozioni: il Palermo resta imbattuto ma frena rispetto alle squadre di testa, il Venezia ottiene un prezioso punto esterno allungando la propria striscia positiva.

La squadra rosanero, adesso terza, ha terminato la sfida in dieci uomini per l'espulsione di Pietro Ceccaroni nel finale.

Frosinone-Cesena 3-1

Il big match dello "Stirpe" va ai ciociari, in grande spolvero: alla doppietta di Antonio Raimondo sugli sviluppi di calci piazzati segue il gol dell'algerino Fares Ghedjemis, ma due reti sono nettamente deviate nella propria porta da Emanuele Adamo.

Dopo l'espulsione di Giorgi Kvernadze i romagnoli tornano in partita grazie ad un gol in mischia di Riccardo Ciervo, inutile ai fini del risultato.

Reggiana-Spezia 1-1

Un tempo per uno al MAPEI: apre Gianluca Lapadula con una girata mancina, chiude il subentrato Nathan Girma dopo l'espulsione di Przemyslaw Wisniewski.

Gli emiliani in superiorità numerica sono più volte andati vicini al 2-1, venendo fermati dal palo in occasione di un tiro di Charlys.

Padova-Avellino 2-2

Grande rimonta dell'Avellino all'"Euganeo", che vale un punto nella sfida tra neopromosse: alle reti di Filippo Sgarbi e Christian Bonaiuto ha replicato Facundo Lescano con una doppietta.

In perfetta parità anche il conto dei legni, con Christian Bonaiuto per i biancoscudati e Tommaso Biasci per i campani.

La classifica
La classificaFlashscore

Juve Stabia-Mantova 2-1

Vola la squadra di Ignazio Abate, che rompe il tabù dei gol casalinghi con due reti nel primo tempo, di Marco Ruggero e Leonardo Candellone.

Vespe che hanno anche colpito un palo nel primo tempo con Kevin Piscopo, a cui ha replicato il mantovano Davide Bragantini.

Troppo tardivo il 2-1 dei virgiliani, arrivato a pochi secondi dal fischio finale ad opera dell'esperto Leonardo Mancuso.

Entella-Bari 2-2

Altra X a Chiavari, dove la Virtus è stata fermata nel finale dalla squadra pugliese, che rimane nei bassifondi della classifica.

I galletti si erano portati avanti con Matthias Verreth prima di subire la rimonta ligure firmata da due eurogol (Tommaso Fumagalli e Andrea Tiritiello con una splendida rovesciata). Nel finale il definitivo 2-2 porta la firma del danese Christian Gytkjaer.