Serie B: il Catanzaro apre l'anno con una vittoria, superato il Lecco 5-3

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Serie B: il Catanzaro apre l'anno con una vittoria, superato il Lecco 5-3

La festa dei giocatori del Catanzaro
La festa dei giocatori del CatanzaroProfimedia/ IMAGO
I calabresi, dopo tre sconfitte consecutive, hanno ritrovato il sorriso al termine di una partita ricca di spunti gol.

Nell'anticipo della prima giornata di ritorno del campionato di Serie B, il Catanzaro inizia l'anno mettendosi alle spalle il periodo negativo.

Dopo tre sconfitte consecutive i calabresi sono tornati alla vittoria battendo in casa il Lecco. Otto gol per un 5-3 spettacolare ricco di emozioni e capovolgimenti di fronte.

Dopo essere passati in vantaggio con Verna al 18', i padroni di casa hanno subito un u no due micidiale da parte degli ospiti che in quattro minuti, dal 25' al 29', hanno ribaltato la situazione con Di Stefano e Lemmens.

Nell ripresa la formazione giallorossa ha trovato subito il pareggio al 48' con Sounas ed è tornata nuovamente in vantaggio con Iemmello al 52'.

Le statistiche della partita
Le statistiche della partitaDiretta

Nonostante il nuovo svantaggio gli ospiti non si sono persi d'animo e hanno riacciuffato gli avversari con Novakovich al 55'.

Il pareggio, però, è durato solo dieci minuti: al 65', infatti, ancora Sounas è andato in rete, portando nuovamente avanti i suoi.

Partita chiusa all'88' quando Biasci ha siglato il gol del definitivo 5-3. Con questo successo i calabresi fanno un importante balzo in classifica, avvicinandosi al secondo posto, con 33 punti, distante al momento solo due lunghezze.