Carrarese-Catanzaro 2-2
Dopo il gol di Cherubini al 43esimo, che aveva portato avanti i padroni di casa, i giallorossi l'hanno ribaltata prima con Compagnon e poi con bomber Iemmello, che al 65esimo aveva dato il vantaggio agli ospiti. All'81esimo, però, la Carrarese è pervenuta al definitivo pari del 2-2 con Shpendi. In questo modo, dunque, il Catanzaro manca il momentaneo sorpasso sulla Juve Stabia al quinto posto.

Cosenza-Brescia 1-1
Hanno fatto quasi tutto i calabresi in questa sfida, con l'autogol di Florenzi al 26esimo che aveva portato avanti i lombardi. Poi, al 93esimo, il centro di Zilli ha fatto esplodere il Marulla, che nonostante l'ultimo posto in classifica continua a sperare in una miracolosa salvezza finale.

Reggiana-Pisa 0-2
La seconda forza del campionato ha dato un segnale molto importante a Reggio Emilia, dove ha trionfato contro la penultima in classifica in un match dall'esito non scontato. I gol di Lind al 23esimo e di Tramoni al 44esimo hanno messo subito in discesa la partita per la squadra di Filippo Inzaghi, che dopo questa vittoria si mantiene salda al secondo posto con otto punti in più dello Spezia, che ha una partita in meno.

Salernitana-Sudtirol 2-1
Piena di orgoglio e voglia di vendere cara la pelle, la Salernitana è riuscita a battere il Sudtirol in uno scontro che vale uno spareggio per non retrocedere. In vantaggio con Ghiglione al 49esimo, i granata hanno poi raddoppiato al 60esimo con Ferrari, prima di essere avvicinati dalla rete di Pietrangeli tre minuti dopo. Il trionfo, sudato, porta i campani a due punti dalla zona salvezza.

Sampdoria-Cittadella 1-0
L'arrivo di Evani e Lombardo ha ridato slancio alla Sampdoria, che ha superato 1-0 il Cittadella in casa.
Un successo di misura, siglato dal gol di Sibilli al 64esimo, che permette al club ligure di salire in classifica, agganciando Brescia, Sudtirol e lo stesso Cittadella.
Una vittoria, insomma, cruciale per la lotta salvezza, arrivata al termine di una settimana ad alta tensione, durante la quale la Sampdoria ha deciso di rinnovare il proprio staff tecnico per evitare il baratro della Serie C.
Al fischio finale del match con i granata, con il "Ferraris" gremito da 28.000 spettatori, è esplosa la gioia blucerchiata.
Attilio Lombardo, assistente di Evani, ha sollevato le mani al cielo, un gesto carico di emozione che ha toccato profondamente tutti i presenti, con il pensiero immediato rivolto a Gianluca Vialli, l’amico e compagno tragicamente scomparso all'inizio del 2023.
Modena-Sassuolo 1-3
Il Sassuolo è ormai ad un passo dal ritorno in Serie A. I neroverdi hanno vinto 3-1 a Modena il derby emiliano grazie ai gol di Berardi (36'), Lauriente (64') e Moro (76'). Per il Modena in gol Santoro (60').
Dopo la vittoria nell'anticipo della 33esima giornata della Serie B, il Sassuolo sale a quota 75 punti a cinque giornate dal termine del campionato, nove in più del Pisa secondo e ben diciassette in più dello Spezia, terzo.
La promozione per il Sassuolo potrebbe arrivare già domani qualora lo Spezia non vincesse a Mantova.