Lo Spezia alla fine ha deciso di confermare Luca d’Angelo in panchina nonostante i contatti con Guido Pagliuca per la sostituzione.
Nessun esonero quindi per il tecnico, che sarà regolarmente al suo posto nella prossima giornata di Serie B contro l’Avellino. Una fiducia a tempo, visto che da ultimo in classifica lo Spezia è costretto a invertire la marcia per togliersi dalla zona retrocessione.
La panchina a rischio e i contatti con Pagliuca
Dopo un inizio di campionato catastrofico, 3 punti in otto giornate e nessuna vittoria, c'è stato un summit alla presenza della dirigenza statunitense, il proprietario Thom Roberts e il presidente Charlie Stillitano, e di quella italiana, l'ad Andrea Gazzoli e il ds Stefano Melissano.
Per la sostituzione del tecnico che in due stagioni ha salvato gli aquilotti dalla retrocessione e poi li ha portati a un passo dalla Serie A si era fatto il nome di Guido Pagliuca, esonerato a sua volta meno di una settimana fa dall'Empoli. Il 49enne tecnico nativo di Cecina si sta liberando dal vincolo con i toscani.
In ballottaggio anche Pierpaolo Bisoli, tecnico di grande affidabilità ed esperienza in Serie B, mentre due settimane fa era stato sondato anche Roberto D'Aversa, prima che il club desse un'ultima chance a D'Angelo, che peraltro rimane sotto contratto fino al 2027. Nei prossimi giorni il proprietario Roberts tornerà negli Usa.