Altri

Serie B: Dionigi è il nuovo allenatore della Reggiana, arriva anche Destro

Aggiornato
Davide Dionigi
Davide DionigiSpada / LaPresse / Profimedia
L'ex tecnico del club emiliano ha pagato l'umiliante 5-1 subito contro il Sassuolo: "La società porge a Dionigi, che ha vestito il granata da calciatore, un caloroso bentornato in città".

Davide Dionigi è il nuovo allenatore della Reggiana, dopo l'esonero di William Viali che ha pagato la crisi di risultati e l'umiliante 5-1 subìto dal Sassuolo nel derby di sabato sera. La squadra è in piena zona playout e si gioca la salvezza nel campionato di calcio di Serie B.

L'arrivo di Dionigi - 51 anni, nato proprio a Reggio Emilia - era nell'aria già da ieri. Con la squadra granata esordì in Serie A da calciatore nel 1994. Dionigi è giunto stamattina in città e ha firmato un accordo fino al 30 giugno 2025 con rinnovo automatico al raggiungimento della salvezza.

Terzultima
TerzultimaFlashscore

Ad annunciarlo, una nota del club: "La società porge a Dionigi, che ha vestito il granata da calciatore, un caloroso bentornato in città. Al mister e ai suoi collaboratori l'augurio di buon lavoro per il prosieguo della stagione". 

Destro torna in campo

Colpo di mercato per la Reggiana che ha ingaggiato Mattia Destro. "L'attaccante, classe '91, con oltre 300 presenze 100 reti all'attivo tra Serie A e nazionale italiana, ha siglato un accordo fino al 30 giugno 2025", annuncia il club granata tramite una nota sul proprio sito web ufficiale.

La Reggiana - che proprio stamattina aveva ufficializzato Davide Dionigi come nuovo allenatore al posto dell'esonerato William Viali - ha pescato il rinforzo dalla lista svincolati per cercare di raggiungere la salvezza in Serie B: al momento è in piena zona play-out dopo la batosta di sabato sera nel derby contro il Sassuolo (5-1 al Mapei Stadium).

Destro nella scorsa stagione era all'Empoli. In carriera, oltre a vestire le maglie di Genoa, Bologna, Milan, Roma e Siena dopo essere cresciuto nelle giovanili dell'Inter, vanta anche 8 presenze e una rete con la maglia azzurra.