Primo tempo divertente e ricco di emozioni allo Stadio San Vito-Gigi Marulla, dove i padroni di casa sono partiti meglio, colpendo il palo con un tiro insidioso di Strizzolo e andando vicino al gol con la conclusione di Mazzocchi, respinta da Gagno.
Gli ospiti hanno risposto prontamente creando una grande occasione con Defrel, sul quale hanno trovato il gol del vantaggio. Fondamentale il lavoro del francese, il quale ha ricevuto spalle alla porta al limite dell'area, resistendo alla carica di Dalle Mura e appoggiando poi basso in mezzo per Cotali.
Il Cosenza ha provato successivamente a reagire, creando un paio di palle gol con Florenzi, ma in pieno recupero è stato il Modena ad avere la palla dello 0-2, ancora con Defrel, che da due passi non è però riuscito a trovare il gol.
Nella ripresa le cose cambiano totalmente per la formazione ospite, rimasta in inferiorità numerica al 59' a causa del rosso diretto estratto nei confronti di Grégoire Defrel, protagonista in positivo nella prima frazione. Punito il duro intervento in ritardo ai danni Kouan.
Approfittando dell'uomo in più, il Cosenza si è riportato in avanti con forza e coraggio, riuscendo a pareggiare i conti a dieci minuti dal termine con la rete di Simone Mazzocchi: cross di prima intenzione di Rizzo Pinna al centro dell'area, dove l'attaccante si è coordinato perfettamente colpendo in acrobazia e gonfiando la rete. 1-1, quindi, il risultato finale del match.
Un punto per parte tra Cosenza e Modena, che salgono entrambe a quota 15 raggiungendo Sampdoria e Catanzaro, ancora con una partita da giocare in questo weekend di Serie B.
