Il match del Luigi Ferraris tra Sampdoria e Cesena è stato nuovamente nefasto per la squadra ligure. Reduce da un periodo negativo fatto di ben undici partite senza trovare il trionfo, è stata oggi sconfitta anche in casa dai romagnoli. Il tutto nonostante fosse andata in vantaggio all'ottavo minuto grazie a un gol di Riccio, che ha illuso la compagine allenata da Leonardo Semplici.
In seguito, però, tutti i limiti dei blucerchiati sono venuti fuori: al 31esimo Antonucci ha trovato il pari per gli ospiti, che nelle ultime quattro partite avevano ottenuto solo un punto. La Samp, però, in questo momento è troppo fragile, e nella ripresa lo ha nuovamente confermato incassando il gol di Donnarumma al 62esimo. Un gol che condannava i liguri alla nona sconfitta in campionato.
Una sconfitta che adesso mette la Samp sul baratro, visto che l'ultimo posto in classifica dista appena tre punti e in questo weekend tutte le squadre che sono al di sotto hanno la possibilità di ridurre il gap. Per non parlare di quelle che precedono i blucherchiati, i quali non vincono ormai dal 27 ottobre del 2024, ossia da quasi tre mesi.