Altri

Serie B: Cesena e Modena raggiungono in testa il Palermo, perde ancora la Sampdoria

Aggiornato
Esultanza all'1-3 della Juve Stabia
Esultanza all'1-3 della Juve StabiaTano Pecoraro / LaPresse / Profimedia
I romagnoli vincono a Venezia e gli emiliani a Mantova, colpaccio esterno anche della Juve Stabia che espugna La Spezia. Blucerchiati ko a Monza. Divertente 2-2 tra Reggiana e Catanzaro.

Dopo la vittoria del Palermo e il pari tra Frosinone e Sudtirol, oggi in Serie B cinque match in programma.

Venezia-Cesena 1-2

Il big match di giornata, bloccato per tutto il primo tempo, si è sbloccato nel secondo con la rete di Riccardo Ciervo con la complicità di Filip Stankovic.

Il portiere dei veneti, poco dopo, viene nuovamente trafitto da Massimiliano Mangraviti su azione d'angolo per lo 0-2 dei romagnoli.

Che però dura poco, visto che Gianluca Busio accorcia su penalty al minuto 83 ravvivando il finale, in cui gli arancioneroverdi rimangono in dieci per il rosso diretto inflitto ad Alfred Duncan.

Reggiana-Catanzaro 2-2

Partita aperta e vivace, con i calabresi che hanno sbloccato sugli sviluppi di un corner con l'autorete di Cedric Gondo sul colpo acrobatico di Alphadjo Cisse.

Pari immediato degli emiliani con il sinistro di Manuel Marras, al primo gol in maglia granata. Nella ripresa sono i due cambi di Davide Dionigi a spingere la Reggiana: Andrea Bozzolan con l'assist e Mathis Lambourde con il gol.

Ma tre minuti dopo è ancora il classe 2006 Alphadjo Cisse con una punizione magistrale a imporre il definitivo 2-2 al MAPEI Stadium.

Spezia-Juve Stabia 1-3

Campani subito in vantaggio con il primo gol in maglia stabiese per Omar Correia, raddoppiato prima dell'intervallo dalla rete di un altro nuovo arrivo, Lorenzo Carissoni.

Lo Spezia ha accorciato con il subentrato Edoardo Soleri nella ripresa, ma pochi secondi dopo ha subito il terzo gol delle Vespe con un altro neo entrato, Leonardo Candellone.

In classifica vola la squadra di Ignazio Abate, che sale a quota sei punti e stacca la formazione ligure, ferma a due con zero vittorie all'attivo.

Monza-Sampdoria 1-0

Quarto ko in altrettanti incontri per la Sampdoria, caduta 1-0 in casa dei brianzoli. Dopo il rigore fallito da Antonin Barak alla mezz'ora, i liguri sono rimasti in dieci pochi secondi dopo per il rosso diretto ai danni dell'ingenuo Luigi Cherubini.

Nel secondo tempo, poco prima dell'ora di gioco, altra espulsione questa volta per un giocatore del Monza (Patrick Ciurria), che però non ha demoralizzato i padroni di casa, immediatamente in gol con l'uruguaiano Agustin Alvarez.

La classifica
La classificaFlashscore

Modena-Mantova 1-3

Il Modena è la terza capolista della Serie B dopo il successo di Mantova, il secondo consecutivo segnando almeno tre reti.

Avanti grazie a Ettore Gliozzi, che poco dopo ha anche fallito un penalty, gli emiliani hanno raddoppiato con il primo gol in assoluto con la nuova maglia per Daniel Tonoli, subendo però il ritorno dei lombardi con Leonardo Mancuso sul finire della prima frazione.

Nel secondo tempo la squadra di Andrea Sottil ha triplicato grazie all'autogol di Zan Majer, che ha nuovamente ampliato il gap tra le due squadre.