Altri

Serie B: Cesena corsaro a Pescara, i romagnoli si impongono 3-1

L'esultanza di Blesa
L'esultanza di BlesaFabio Urbini / LaPresse / Profimedia
Nell'esordio stagionale Blesa, Shpendi e Bisoli vanno in gol all'"Adriatico" contro un Pescara molto deficitario, in gol con Olzer per il momentaneo 1-1.

Sul campo del neopromosso Pescara, il Cesena gioca con autorità e supera 1-3 gli abruzzesi, visibilmente in ritardo dal punto di vista tecnico.

La Serie B prosegue domani con quattro incontri: Empoli-Padova, Entella-Juve Stabia, Monza-Mantova e Palermo-Reggiana.

Romagnoli superiori

Prima parte di gara nettamente a favore degli ospiti, che giocano meglio facendo valere la maggiore esperienza e un tasso tecnico superiore.

Dopo un paio di interventi prodigiosi del neo arrivo Desplanches tra i pali, gli ospiti passano al 33esimo con l'attaccante spagnolo Blesa e sembrano in assoluto controllo, prima dell'improvviso pari di Olzer con un bolide mancino, il primo tiro in porta da parte del Pescara. Gli ospiti ci provano in parecchie occasioni sfiorando l'immediato 1-2 prima dell'intervallo, ma senza successo. 

La ripresa si apre come era iniziato il primo tempo, cioè con i romagnoli padroni del campo: al 48esimo, dopo un tentativo isolato dei padroni di casa, Cristian Shpendi porta nuovamente avanti suoi con un bel destro da posizione favorevole su assist di Bastoni.

Il Pescara fatica a reagire con pericolosità e al 64 chiude i conti con Dimitri Bisoli, che approfitta di un'uscita non impeccabile di Desplanches per bucarlo e portare a tre le reti del Cesena.

L'ultima azione del match, in pieno recupero è di marca biancazzurra, con la super parata di Klinsmann sul colpo di testa di Olzer.