Altri

Serie B: cade l'imbattibilità del Modena, il Palermo crolla in casa, poker Frosinone

Armando Izzo
Armando IzzoIPA, Independent Photo Agency Srl / Alamy / Profimedia

I canarini perdono il derby con la Reggiana ma rimangono in vetta, ma i rosanero non ne approfittano perdendo in casa contro il Monza. Vittoria pesante anche per il Cesena.

Palermo-Monza 0-3

Crollo casalingo per i rosanero, che già avevano faticato contro Venezia, Frosinone e Modena. Il secondo ko consecutivo per i siciliani è frutto della rete di Dany Mota Carvalho a fine primo tempo e di Armando Izzo e Paulo Azzi nel secondo tempo.

Il Monza, adesso secondo a -1 dalla vetta, curiosamente è andato in gol con gli stessi marcatori del match vinto con la Reggiana.

Reggiana-Modena 1-0

Cade la capolista Modena, che perde il derby e l'imbattibilità stagionale: al MAPEI Stadium decide la rete di Andrea Bozzolan dopo 17 minuti.

Inutile il forcing dei canarini, che non sono riusciti a superare il muro eretto dalla squadra di Davide Dionigi, una delle sorprese di questo scorcio di campionato.

La classifica
La classificaFlashscore

Empoli-Sampdoria 1-1

Emozioni tutte nel finale al "Castellani", dove i padroni di casa sono andati in inferiorità numerica per il rosso a Salvatore Elia ma sono comunque andati in vantaggio con il gol in mischia del classe 2007 Bogdan Popov, appena entrato.

La rete dei toscani è durata pochi secondi, visto il pari immediato dei blucerchiati firmato da Marvin Cuni su assist di Antonin Barak che ha fatto sfumare il primo successo di Alessio Dionisi da quando è tornato sulla panchina dell'Empoli. Nel finale rosso anche a Jordan Ferri della Sampdoria.

Cesena-Carrarese 2-1

Continua a vincere il team romagnolo, che in casa sfrutta la verve dei suoi giovani leader Cristian ShpendiTommaso Berti: il primo ha sbloccato nel primo tempo su rigore, il secondo ha finalizzato una ripartenza con una girata di sinistro nella ripresa.

Inutile ai fini del risultato il gol di Mattia Finotto nel finale, arrivato anche grazie ad una sfortunata deviazione di un calciatore del Cesena.

Frosinone-Entella 4-0

Una sola squadra in campo allo "Stirpe", dove i ciociari hanno rifilato quattro gol all'Entella: Antonio Raimondo ha stappato il match nel primo tempo, poi nel secondo dopo il palo di Fares Ghedjemis i padroni di casa hanno dilagato con Gabriele Bracaglia su corner, Massimo ZilliIlias Koutsoupias, ex di giornata.

Pescara-Avellino 1-1

Pareggio nella sfida tra neopromosse giocata all'"Adriatico": vantaggio dopo 3 minuti di Riccardo Capellini su corner e pareggio sempre di un difensore e sempre sugli sviluppi di un angolo con Lorenco Simic.