Altri

Sampdoria, ufficiale il nuovo tecnico doriano: dopo Pirlo e Sottil, tocca a Semplici

Aggiornato
Leonardo Semplici
Leonardo SempliciGABRIELE MALTINTI / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP
L'accordo è stato chiuso, ieri mattina, a Milano e l'ex allenatore dello Spezia, che ha firmato fino al prossimo giugno con un'opzione per il 2026, debutterà sabato al Ferraris proprio contro la sua ex squadra.

Sarà Leonardo Semplici il nuovo allenatore della Sampdoria, prenderà il posto di Andrea Sottil esonerato lunedì scorso e debutterà sabato al Ferraris contro lo Spezia, squadra che aveva guidato nella seconda parte del campionato di serie A nel 2023. Dopo l'accordo raggiunto ieri a Milano, il club blucerchiato lo ha reso ufficiale oggi.

Il nuovo tecnico doriano sarà a Bogliasco oggi stesso per guidare il suo primo allenamento. Ieri infatti è stato ancora il collaboratore tecnico Alessio Aliboni a dirigere la seduta in vista del derby ligure contro lo Spezia. Per Semplici contratto fino a giugno con opzione per il 2026.

Il comunicato

"L’U.C. Sampdoria comunica di aver affidato a Leonardo Semplici il ruolo di allenatore responsabile della prima squadra. Lo staff di Semplici sarà composto inoltre dalle seguenti figure: Andrea Consumi (allenatore in seconda), Rossano Casoni (collaboratore tecnico), Yuri Fabbrizi (preparatore atletico) e Walter Bressan (preparatore portieri)".