Altri

Per la Juve Stabia decide Mussolini: lo speaker urla il nome e l'esultanza dei tifosi fa discutere

Aggiornato
Floriani Mussolini esulta dopo il gol
Floriani Mussolini esulta dopo il golFranco Romano/NurPhoto/Shutterst / Shutterstock Editorial / Profimedia
La sfida contro contro il Cesena è stato deciso da Romano Floriani Mussolini, pronipote del duce e figlio di Alessandra, che ha voluto mantenere il cognome della madre. Speaker e curva l'hanno così urlato più volte suscitando non poche polemiche.

La vittoria della Juve Stabia porta un nome ingombrante, quello di Romano Floriani Mussolini, 21enne esterno in prestito dalla Lazio che ha deciso la sfida contro il Cesena con un colpo di testa.

Alla Juve Stabia il ragazzo veste la maglia numero 15 e in questa stagione ha scelto di portare sulle spalle il cognome materno, accompagnato da un F. che sta per Floriani. Così oggi, dopo il gol della squadra di casa lo speaker ha urlato, come si usa fare in tutti gli stadi, il nome del giocatore autore del gol, "Romano", e ogni volta i supporter stabiesi hanno risposto alzando le mani al cielo e gridando in coro "Mussolini", come testimonia il video che si trova qui sotto. Così, per via di un cognome, anche una semplice esultanza di una tifoseria sta facendo discutere.

Quanto a Romano Floriani Mussolini, ha 'celebrato' il suo gol portandosi l'indice alla bocca, come a dire "Ora state zitti". Il gesto probabilmente si spiega con quanto disse tempo fa, ovvero che "io sono per le sfide: se devo far chiudere la bocca a chi ha pregiudizi sul mio cognome, lo faccio". Dopo il gol il ragazzo è corso ad abbracciare la mamma Alessandra.