Atalanta-Milan
Paulo Fonseca ha fatto capire di tenerci alla Coppa Italia, mandando in campo una formazione top e infliggendo al malcapitato Sassuolo una sconfitta dalle dimensioni tennistiche.
Un atteggiamento rispettoso verso una competizione a cui nessuno sembra dare più importanza, ma che in primavera potrebbe finire per salvare una stagione e un posto di lavoro.

E del resto fa bene Fonseca a diversificare i propri obiettivi e mantenersi vivo su più fronti, anche perché venerdì prossimo a Bergamo, il Diavolo potrebbe ritrovarsi a 13 punti dalla vetta della classifica.
Ed è per questa ragione che l'unico risultato utile per i rossonero contro l'Atalanta è la vittoria. In caso contrario, in bocca rimarrà il sapore amaro che ha la consapevolezza di essere stati tagliati fuori, già a dicembre, dalla lotta al titolo.
Napoli-Lazio
Secondo sfida in 72 ore per Napoli e Lazio che, dopo la sfida negli ottavi di Coppa Italia, si ritrovano l'una di fronte all'altra in campionato con la squadra di Conte ad avere dalla sua i favori dei pronostici.
Questa volta, il teatro del match sarà il Diego Armando Maradona, dove la capolista proverà a respingere l'offensiva non solo dei romani, ma più in generale delle sue inseguitrici.

I biancocelesti, invece, cercheranno di lasciarsi definitivamente alle spalle l'inattesa sconfitta rimediata lo scorso weekend in Emilia contro il Parma.
Sassuolo-Sampdoria
Non c'è tempo di piangersi addosso per la durissima sconfitta rimediata a San Siro contro il Milan in Coppa Italia. Il torneo a eliminazione diretta non era di certo l'obiettivo stagionale del Sassuolo, sebbene avrebbe fatto piacere un'uscita di scena più dignitosa.
Poco male: c'è da difendere il primato conquistato due settimane fa, quando i neroverdi, battendo la Salernitana, hanno superato il Pisa, superato nel derby dalla Carrarese, in cima alla classifica di Serie B. Distacco dai nerazzurri salito, poi, a tre punti alla fine dello scorso turno.

Di fronte agli emiliani, ci sarà la Sampdoria reduce dal pirotecnico 3-3 con il Catanzaro che ha confermato come i doriani non siano ancora pronti per il salto di qualità, mettendo Sottil in una situazione tutt'altro che rassicurante.
Girona-Real Madrid
In un weekend che, Oltremanica, prevede anche il derby londinese tra il Chelsea e il Tottenham, la nostra scelta di match europeo da non perdere in questo fine settimana è caduta sulla sfida di Montilivi, dove il Girona ospita il Real Madrid.
A differenza della scorsa stagione, i catalani non sono riusciti a mantenere lo stesso altissimo livello che, non a caso, li ha portati a lottare per il titolo fino a primavera inoltrata, regalando poi una storica qualificazione in Champions League.

Tuttavia, dopo le difficoltà iniziali, la squadra di Michel ha conquistato 10 punti nelle ultime quattro gare di Liga. Una serie positiva che gli uomini di Carlo Ancelotti hanno intenzione di interrompere per continuare a restare in scia al Barça capolista.