Altri

Le scelte della redazione: sfide di altissima quota sia in Serie A che in Serie B

Aggiornato
I due bomber di Napoli e Inter, Romelu Lukaku e Lautaro Martínez
I due bomber di Napoli e Inter, Romelu Lukaku e Lautaro MartínezTIZIANO BALLABIO / NurPhoto / NurPhoto via AFP
Ecco i quattro match imperdibili del fine settimana, selezionati tra Serie A, Serie B e i principali tornei europei: dal big match del Maradona tra il Napoli e l'Inter a quello di Reggio Emilia, dove il Sassuolo ospita il Pisa. Occhi puntati anche su Milan-Lazio e Atlético Madrid-Athletic Club di Bilbao, quest'ultimo avversario della Roma in Europa League.

Napoli-Inter

Non deciderà il campionato, ma sicuramente, dopo la sfida di sabato prossimo tra il Napoli e l'Inter, ne sapremo molto di più sugli equilibri attuali delle prime due classe che arrivano al big match del Maradona in due momenti diversi.

La squadra di Antonio Conte sta accusando il primo calo fisiologico stagionale. In realtà la speranza dei tifosi azzurri è che si tratti proprio di questo perché se, invece, a cominciare a farsi sentire dovesse essere la differenza di qualità tra le due rose, i nerazzurri - sebbene non siano reduci dal loro miglior momento di forma - sono destinati a creare il vuoto alle proprie spalle come dimostra la vittoria di Coppa contro la Lazio

Il match del Maradona
Il match del MaradonaFlashscore

Milan-Lazio

L'obiettivo della Lazio è quello di dare un durissimo colpo al Milan, in quello che è a tutti gli effetti uno scontro diretto per il quarto posto, l'ultimo che porta alla prossima edizione della Champions League.

E già, perché le prime tre non sembrano essere intenzionate a rallentare e la Spagna, quasi sicuramente, ci ruberà il bonus che, la scorsa stagione, ci ha permesso di portare cinque squadre di Serie A nella massima competizione continentale. E non c'è dubbio che tra le pretendenti - ci sono anche Juventus e Fiorentina - la squadra di Marco Baroni sia stata, sinora, quella più costante.

Il match di San Siro
Il match di San SiroFlashscore

Sassuolo-Pisa

Le due vere dominatrici della Serie B, l'una di fronte all'altra. E la verità è che, dopo la sconfitta dello scorso fine settimana dello Spezia, sconfitto in casa dal Catanzaro, sia gli emiliani che i toscani vorrebbero darsi alla fuga, quella definitiva.

Detto questo, il campionato cadetto è lungo e difficile. E soprattutto imprevedibile, ma di certo, nel caso in cui a uscire vincitore dallo scontro del prossimo fine settimana dovesse essere il Sassuolo, è difficile pensare che i neroverdi non saranno una delle due squadra a ottenere il pass diretto che porta in A.

Il match del Città del Tricolore
Il match del Città del TricoloreFlashscore

Atlético Madrid-Athletic Club

Due delle squadre più in forma non solo del campionato spagnolo, ma del panorama calcistico internazionale. L'Atlético Madrid sta riuscendo a giocarsela alla pari con il Real e il Barcellona e la verità è che l'Athletic Club di Bilbao, pur non avendo ambizioni di titolo, è ancora in scia.

I baschi, inoltre, affronteranno la Roma negli ottavi di finale dell'Europa League, ragion per cui la gara verrà sicuramente osservata con un certo interesse anche da Claudio Ranieri e dal suo staff tecnico.

Il match del Metrolpolitano
Il match del MetrolpolitanoFlashscore