Insigne è del Pescara e i tifosi sognano Immobile: "Non ha bisogno di sponsor, saprà lui cosa fare"

Aggiornato
Lorenzo Insigne
Lorenzo InsigneImagn Images / ddp USA / Profimedia

L'ex attaccante del Napoli a Montesilvano per visite mediche e firma, poi sabato la prima apparizione sulle tribune dell'Adriatico per il match contro il Mantova.

Un centinaio di tifosi del Pescara ha accolto l'arrivo, intorno alle 18.30, del loro idolo di un tempo, Lorenzo Insigne: l'ex attaccante del Napoli e della nazionale si è subito sottoposto alle visite mediche in un centro medico di Montesilvano prima della firma del contratto che lo legherà al club biancazzurro fino al 30 giugno, con rinnovo automatico di un anno in caso di salvezza.

Ad attenderlo a Montesilvano il presidente del Pescara, Daniele Sebastiani, il direttore sportivo Pasquale Foggia, oltre ai tifosi: a distanza di 14 anni dalla sua esperienza in Serie B in riva all'Adriatico, Insigne è pronto ad indossare nuovamente la maglia del Pescara.

I tifosi sognano Immobile

Sabato pomeriggio sarà in tribuna per seguire Mantova-Pescara e dalla prossima settimana si metterà a disposizione del tecnico Giorgio Gorgone.

"Io con Ciro (Immobile, ndr) mi sento spesso e sicuramente non ha bisogno che gli faccia da sponsor per venire qui però lui è un grande campione e saprà lui cosa fare". Queste le prime parole di Lorenzo Insigne alla richiesta dei tifosi di contattare Immobile, altro protagonista, nel 2012, della cavalcata verso la serie A insieme a Marco Verratti sotto la guida di Zdenek Zeman.

Parole che fanno sognare i tifosi biancazzurri: un eventuale ritorno anche di Ciro Immobile in Abruzzo al momento non sembra trovare conferme, ma le parole di Insigne possono però rappresentare un indizio non da poco.

Insigne, dopo aver effettuato le visite mediche e firmato il contratto con il Pescara, non si è negato all'abbraccio dei tifosi, rilasciando le prime parole da neobiancazzurro: "Mando un saluto a tutti i tifosi. Sono molto contento di essere qui e spero che tutti insieme riusciremo ad ottenere la salvezza". Insigne ha riconosciuto che nel suo ritorno a Pescara ha contato anche la presenza di Marco Verratti.

"Io ho un ottimo rapporto con il presidente e il direttore, ma la ciliegina l'ha messa Marco (Verratti ndr) perché in questi giorni mi ha spinto molto. Sono molto contento di questa scelta. Devo ancora parlare con il mister e i compagni, ma dico solo che Pescara è una piazza molto importante che merita di restare in serie B. Ai tifosi faccio un saluto affettuoso perché qui ho vissuto (stagione 2011-2012, ndr) un anno bellissimo e spero insieme ai miei compagni di arrivare all'obiettivo della salvezza perché questa gente lo merita".

Zeman? "Il mister è sempre nel mio cuore perché è stato lui che mi ha lanciato e sicuramente in questi giorni non mancherà l'occasione di sentirlo e di parlarci".

SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIOMERCATO LIVE