Un episodio deplorevole ha macchiato il finale di Bari-Cremonese, match valido per la 26ª giornata di Serie B, disputato allo stadio San Nicola. Al fischio finale, Mehdi Dorval, calciatore del Bari autore dell'assist per il gol del definitivo 1-1, è stato vittima di insulti razzisti, uscendo dal campo visibilmente sconvolto e in lacrime.
Questa volta, non si è trattato di un tifoso, come avvenuto in precedenza a Reggio Emilia (dove lo stesso giocatore è stato, purtroppo, vittima di razzismo), ma di un avversario: Franco Vázquez.
La gravità del gesto ha suscitato una ferma condanna da parte di tutto l'ambiente biancorosso, con il tecnico che ha denunciato pubblicamente l'increscioso episodio: "Mi dispiace enormemente per il ragazzo. Mi dispiace anche fare il nome di Vazquez, ma sono costretto a farlo perché non si può più stare zitto. Ha detto "n**** di m****" e questo non si può dire a nessuno. Mi assumo io le responsabilità nel riportare queste frasi. Siamo stufi di parlare di queste cose ancora nel 2025".
La Procura federale ha avviato un'inchiesta per fare luce sui fatti e accertare le responsabilità.