Altri

Walker si presenta: "Riportiamo il Milan là dove deve stare", Ibra: "Non si poteva dire di no"

Aggiornato
Kyle Walker al suo arrivo a Milano
Kyle Walker al suo arrivo a MilanoALESSANDRO BREMEC / NurPhoto / NurPhoto via AFP
Il neo acquisto rossonero è stato presentato da Zlatan Ibrahimovic: "Un grande colpo per noi, è un leader sia dentro che fuori dal campo".

Dopo l'arrivo a Milano e l'annuncio ufficiale, Kyle Walker si è presentato ai tifosi del Milan. Anzi a presentarlo è stato Zlatan Ibrahimovic: "Un grande colpo per noi, è un leader sia dentro che fuori dal campo. Perché un altro terzino destro? Non si poteva dire no a una opportunità del genere".

 "Non ho bisogno di spiegare - ha aggiunto Ibra - che tipo di giocatore è Kyle Walker. Le sue statistiche parlano da sole. Ha fatto la storia del City".

"Mercato chiuso? Abbiamo i nostri obiettivi, ma il mercato di gennaio non è facile. Stiamo lavorando. Sappiamo quello che vogliamo noi e l'allenatore, stiamo lavorando. Gimenez? Grande talento, tutti sanno che è forte. A centrocampo siamo forti, stanno facendo un grande lavoro". 

Il senior advisor di RedBird torna anche sull'episodio tra Conceicao e Calabria: “È stata una situazione con tanta adrenalina, un momento caldo, loro sono due vincenti. Capisco che da fuori non sia stato il massimo da vedere, ma se chiedi a me, mi è successo mille volte, dentro e fuori dal campo. L’importante è risolvere e infatti è già risolto. Mi è successo ovunque, capita. Quando giochi assieme a campioni con la mentalità vincente, è okay. Capello mi ha insegnato che va bene per la squadra”.

Subito dopo, il turno dell'ex calciatore del Manchester City: "Giocare per il Milan, indossare questa maglia storica è qualcosa di fantastico. È una nuova esperienza al di fuori dell'Inghilterra, un'ottima opportunità per esprimere il mio talento".

"So che questa società vuole fare bene, sappiamo che in campionato le cose non stanno andando bene ma in Champions invece sì, con un punto possiamo andare direttamente agli ottavi. Voglio far sì che questa squadra torni là dove deve stare in campionato".