Altri

Vieira: "Una vittoria che dà fiducia" e Runjaic sul rosso: "Quanto di peggio potesse capitare"

Aggiornato
Patrick Vieira in panchina durante Udinese-Genoa
Patrick Vieira in panchina durante Udinese-GenoaTimothy Rogers / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP
"L'Udinese non usciva mai e non c'erano spazi per affondare", così Patrick Vieira sulla prestazione praticamente perfetta del Genoa, capace di conquistare il quarto risultato utile consecutivo in Serie A. Il collega friulano ricollega tutto all'episodio del rosso: "Dobbiamo evitare in futuro certi errori".

"Questa è una vittoria che dà fiducia: sono contento di tutta la squadra e anche dei subentrati, compreso l'apporto di Mario Balotelli che anche in settimana aveva lavorato molto bene". Lo ha detto Patrick Vieira commentando, in conferenza stampa, la vittoria per 2-0 del suo GenoaUdine.

"È stata una gara giocata molto bene tatticamente - ha aggiunto - perché non abbiamo rischiato praticamente nulla".

Le ultime partite giocate dal Genoa
Le ultime partite giocate dal GenoaFlashscore

"Siamo sempre rimasti concentrati: l'Udinese non usciva mai e non c'erano spazi per affondare, per questo credo che la gara sia stata disputata nel migliore dei modi. Sono molto soddisfatto di come si sono mossi i ragazzi in avanti".

Runjaic sorpreso dall'espulsione: "Nella mia lunga carriera mai capitato"

"C'è una grande delusione, oggi volevamo giocare in maniera offensiva. Volevamo vincere, ieri abbiamo celebrato l'anniversario dell'Udinese, domani ci sarà la cena di Natale, ci tenevamo a festeggiare. Nessuno poteva immaginare una cosa del genere. L'episodio di Tourè, dopo due minuti, è quanto di peggio ci potesse capitare. Siamo rimasti scioccati e non abbiamo mai creato nulla". Lo ha detto Kosta Runjaic, in conferenza stampa, dopo la sconfitta interna della sua Udinese con il Genoa.

"Dobbiamo evitare in futuro certi errori - ha precisato - in numerose partite abbiamo commesso sbagli che sono stati decisivi. Adesso dobbiamo guardare avanti e ripartire nonostante, sarà una settimana lunga, ma non serve a nulla pensare cosa sarebbe successo senza l'espulsione. Nella mia lunga carriera non mi era mai capitato di restare in 10 dopo soli 120 secondi, è una situazione che non si allena"